Scende in campo con Alberto Nicolini, imprenditore e presidente di Arcigay Reggio Emilia candidato come segretario, con la mozione “Il nostro orgoglio, a voce alta”. Se vincesse, sarebbe la prima presidente donna: "Voglio un'associazione più risoluta anche in politica"
L'iniziativa è stata realizzata dall'associazione "Qui" con il finanziamento dell'8x1000 della Chiesa Valdese. Finora sono stati prodotti e distribuiti circa 75 lettini.
La manifestazione si terrà dal 17 giugno al 2 luglio, ma sarà preceduto da una lunga serie di appuntamenti. Si inizia con l'arrivo di Mina Welby e Beppino Englaro, protagonisti di un incontro sul fine-vita e l'accanimento terapeutico
Niente "Comunarie". La storica attivista del movimento Lgtb di Palermo e consigliera nazionale di Arcigay, fa un passo indietro: "In questo momento non si può lavorare a un progetto condiviso per la città"
Una banda di giovani lo avrebbe sorpreso nel sonno versandogli una latta da venti chili di ducotone. Soccorso dal personale della Croce rossa, l'uomo avrebbe rifiutato qualsiasi tipo di aiuto. A denunciare il fatto l'attivista Daniela Tomasino su Facebook
Il giovane proviene da una famiglia che vive un grave disagio sociale. I due uomini si erano rivolti al Comune. Il presidente di Arcigay Palermo Daniela Tomasino: "Stiamo andando verso la normalizzazione di qualcosa che è già una realtà"