Proprio come Anpi, Arci e Casa Memoria neppure il presidente della commissione regionale antimafia Claudio Fava sarà alla cerimonia in aula bunker: "Il mio problema non è che invitino Salvini, ma che chiedano a lui di dire e a noi di ascoltare". Maria Falcone: "Piccole beghe"
Una ricostruzione frutto di dieci mesi di lavoro da parte della commissione parlamentare regionale messa nero su bianco in 120 pagine e approvata all'unanimità. Tratteggiato il modus operandi dell'ex presidente di Confindustria Sicilia, indagato dalla procura di Caltanissetta
Ascoltati il sindaco Giardina, il primo cittadino di Godrano Mastropaolo, il comandante dei carabinieri Saviano e Salvatore Battaglia. Il presidente Claudio Fava: "Sarà nostra cura trasferire alla competente autorità giudiziarie alcune informazioni acquisite"
Il movimento guidato dal deputato regionale attacca l’impianto della proposta che regola affidi e divorzi: "Alimenta diseguaglianze, colpisce le vittime di violenza domestica e riduce i bambini ad 'oggetti' di proprietà dei genitori"
L'Ars ha dato il via libera al testo presentato da Claudio Fava: "Affermato un dovere di trasparenza e di responsabilità che adesso andrebbe esteso a tutte le cariche elettive". Il capogruppo di Diventerà Bellissima, Aricò: "Bocciati i nostri emendamenti, avremmo voluto estendere l'obbligo"
Sarà sentito anche il legale di Vincenzo Scarantino. Accusatosi di aver partecipato all'attentato in cui morì il giudice Borsellino venne arrestato nel 1992. Poi ha ritrattando ammettendo di essere stato costretto a confessare il falso
Previste anche attività di supporto psicologico pre e post parto o post aborto. Il disegno di legge è stato presentato da Claudio Fava: "Nella nostra regione oltre l’87% dei ginecologi si dichiara obiettore mentre cresce il numero delle gravidanze indesiderate"
La commissione "Affari istituzionali" dell'Ars ha espresso voto favorevole al disegno di legge al disegno di legge presentato da Claudio Fava. Il provvedimento, se approvato dall'Aula di Palazzo dei Normanni, sarà il primo di questo tipo in Italia
Depositato ddl di modifica della normativa. Per il parlamentare regionale "L'attuale legge per l'elezione del presidente e dell'Ars si è dimostrata inadeguata e ferma a un quadro politico che non esiste più"
Si occuperà anche del fenomeno della corruzione nell’Isola. Il neo presidente ha avuto 11 voti su 12: "L'antimafia torni a essere un servizio e non una carriera"