Il missionario laico fondatore della Missione Speranza e Carità si è fermato accanto all'ingresso della Cattedrale, a terra come un clochard: "Se le istituzioni hanno immesso tante norme restrittive per contrastare il Covid, perché si sottovaluta di immettere leggi e regole che tutelino i cittadini?"
Il riconoscimento è stato deciso all'unanimità dal consiglio comunale, su proposta del sindaco e della giunta. Consegnata al missionario anche una chiave del Comune. Il primo cittadino Bellini: "Contento che uno dei primi atti fatti dalla mia amministrazione sia questo"
Per evitare assembramenti, l'ormai secolare distribuzione ai poveri di panini con la milza e altre specialità palermitane è avvenuta direttamente presso Caritas, centro Astalli, missione Speranza e Carità. Biagio Conte: "Come i Re Magi con Gesù dobbiamo donare e accogliere"
Il missionario laico fondatore della Missione Speranza e Carità si ritirerà in eremitaggio sulle montagne "per pregare ed essere solidale per tutte le nazioni del mondo e vicino alla Missione che in questo momento dell'epidemia è tanto provata e sofferta"
Il missionario dopo 40 giorni ha abbandonato le montagne in cui si era rifugiato per pregare ed essere solidale con le famiglie disagiate, con chi non ha una casa e chi vede calpestati i propri diritti
Il missionario laico si è trova in ritiro in una grotta dell'entroterra. E' estremamente debole e sofferente, ma nonostante ciò lancia un appello ai mezzi di informazione perchè siano "attentissimi a non trasmettere e divulgare tutto ciò che è negativo e diseducativo per la psiche"
Il missionario che si è ritirato in una grotta dell'entroterra è stato anche male, ma continua a pregare e lancia un appello all'umanità: "Droga, alcol, sigarette e scommesse sono il nuovo male sociale, a rischio tantissimi giovani"
Il missionario laico fondatore della Missione Speranza e Carità si è ritirato in una grotta dell'entroterra siciliano per pregare e lancia un appello "per una vita più giusta" nel post lockdown
Il missionario laico si rivolge a tutti i cittadini in vista delle festività pasquali. "Per sconfiggere l'epidemia bisogna invocare l'aiuto del Signore e astenersi dalle dipendenze di alcol, droga, gioco e sigarette"
Il missionario laico palermitano prosegue il suo pellegrinaggio in Europa. Si rivolge agli inglesi invitandoli a "mantenere il cammino di comunione e di fratellanza con la Comunità Europea"
Il missionario laico è in cammino da 116 giorni. E' stato accolto da un convento francescano. Visiterà il Parlamento europeo e incontrerà i rappresentanti degli Stati Ue per discutere di immigrazione e diritti
Il missionario laico, fondatore della Missione Speranza e Carità, è stato accolto dal presidente David Sassoli e gli ha consegnato una lettera-appello: "Ogni autorità e ogni cittadino ha il dovere di soccorrere e di aiutare il suo simile"
Il missionario laico ha deciso di raggiungere Strasburgo per consegnare una lettera ai vertici Ue. L'8 luglio è partito da Palermo "rendendosi esule sulle rotte dei migranti". I volontari della missione: "In Svizzera ha incontrato tante persone arrivate dal Sud Italia"
Il missionario laico, che sta facendo un cammino per l'Italia e l'Europa sulle orme degli emigranti italiani, ha parlato con il religioso di diritti umani: "Spero in un mondo migliore affinché ognuno di noi possa contribuire a essere costruttore di vera giustizia e di vera pace"