L'istituto comprensivo dal prossimo anno scolastico potrebbe essere accorpato con la scuola Lombardo-Radice di corso Calatafimi. Una decisione dettata dal calo degli alunni. Sos Ballarò: "Importante ascoltare il territorio". Evola (Sinistra Comune): "No a impoverimento dei servizi"
La capogruppo Barbara Evola, presidente della commissione Bilancio, in una nota parla di "inutili accanimenti" e si dice preoccupata per "la posizione non più giustificabile di alcuni dirigenti che rischiano di creare un grave danno erariale"
L'assemblea, al termine di una riunione online, decide di tornare fra i ranghi: revocata l'autosospensione dell'assessore Catania. Per evitare l'isolamento, nessun distacco dalla coalizione dopo lo "strappo" in Consiglio sul bilancio. "Ripartiamo senza ambiguità"
Nuovo scontro tra Italia Viva e Sinistra Comune. Appuntamento di coalizione revocato dopo il forfait annunciato dai renziani. Chinnici: "Ci vediamo in Aula quando avremo il bilancio". Zacco contro Catania: "No all'arroganza, si sospenda la Ztl". Evola: "Basta con questa miopia politica"
Un ordine del giorno, presentato da Italia Viva e approvato dall'Aula, punta a scavalcare l'assessore alla Mobilità: "Si proceda alle pedonalizzazioni con ordinanza fino al termine dell'emergenza Covid". Sinistra Comune vota contro: "Stucchevole farsa". Orlando: "Sì alla revisione del Pgtu"
Dopo la Ztl le minoranze respingono un altro atto della Giunta. Italia Viva vota con l'opposizione e va allo scontro con Sinistra Comune. Evola: "I renziani sperimentano nuove intese, il sindaco ne prenda atto". Orlando striglia Catania: "Gli assessori siano più disponibili"
Al rientro dalle vacanze natalizie il servizio potrebbe essere interrotto per l'assenza di copertura economica. La nota delle consigliere comunali di Sinistra Comune, Barbara Evola e Katia Orlando
I consiglieri sostengono che il provvedimento sia "una necessità per la città". Poi lanciano la sfida ai detrattori: "Chi vuole riportare le automobili su via Maqueda e sul Cassaro lo dica esplicitamente". La Prima Circoscrizione organizzerà un’assemblea pubblica col sindaco
Le consigliere di Sinistra Comune chiedono "una normativa che regolamenti ex novo il reclutamento e la gestione del personale che assiste gli studenti disabili"
Nel vertice che si è svolto in vista dell'allargamento della Giunta, il sindaco si è detto pronto ad ascoltare tutti ma non consentirà a nessuno di dettargli la linea politica. Il Professore chiede un cambio di passo, verso la redistribuzione delle deleghe. Arcuri e Marino sempre in pole
Incontro dei consiglieri con il presidente Mirri e l'amministratore delegato Sagramola sull'utilizzo della struttura di viale del Fante. "La società ha in cantiere anche l'apertura di un centro sportivo che funga da polo aggregativo"