Grazie alla donazione dei deputati del M5S Penna e Varrica e con il contributo del consigliere di circoscrizione Tusa. Gli alunni del Di Vittorio hanno realizzato un plastico con un dettagliato progetto per l’arredo e il completamento dell'area
Il deputato Aldo Penna e la consigliera Concetta Amella parlano di "accanimento fitofobico" e attaccano il Comune: "Dopo gli alberi di corso Calatafimi, i platani di via Libertà e ora si parla di un'altra imminente eradicazione. Perché Palermo si sta privando del suo patrimonio arboreo?"
Il progetto prevede la realizzazione di una nuova penisola, da "popolare" con residenze di lusso e anche un parco. Lo stop di Palazzo d'Orleans alle operazioni di dragaggio di 700 mila metri cubi di materiale: "Sarebbe un suicidio" per l'ecosistema. La società che ha vinto l'appalto pronta a ricorrere al Tar
Il deputato nazionale del M5S plaude al piano del ministro degli Esteri Moavero Milanesi sulla gestione dei flussi migratori. "Chi ha diritto ad ottenere lo status di rifugiato deve poter arrivare in Europa senza scafisti"
Una trentina di sanzioni al debutto. Comune e comando di polizia municipale sono subito finiti nel mirino degli stessi vigili. Tensioni e malcontento in via Dogali: gli agenti inabili pronti alla denuncia. Opposizioni all'attacco: "I soliti proclami". Orlando: "Tolleranza zero"
Aldo Penna e Antonino Randazzo, rispettivamente deputato e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, replicano all'annuncio fatto dal Sindaco di un piano straordinario di pulizia della città: "Rasentano il patetico"
Secondo il parlamentare le aggressioni che si sono verificate nelle ultime settimane ai danni di extracomunitari, come a Partinico o Lercara, sono "la spia di un malessere che bisogna condannare e fermare subito"