rotate-mobile

Quando al primo posto viene messa la persona

Gruppo Karol strutture sanitarie, eccellenza sanitaria

Offrire servizi sanitari d'eccellenza senza mai perdere di vista la persona. E' la mission del Gruppo Karol Strutture Sanitarie, realtà nata a Palermo nel 2014 e che trova ispirazione nella figura di Papa Giovanni Paolo II. Il Gruppo, presieduto dall'avvocato Marco Zummo, conta oggi più di 250 dipendenti, 5 cliniche, 4 centri ambulatoriali, 6 laboratori di analisi, centri di radiologia e fisioterapia, affermandosi così come uno dei gruppi sanitari più importanti sul palcoscenico siciliano.

Attenzione al paziente, umanizzazione dei servizi e difesa della fragilità sono solo alcuni dei principi guida cui il Gruppo si ispira, nella consapevolezza che non si cura solo una patologia ma la persona vista nella sua individualità. È anche in virtù di questi valori che il Gruppo ha creato un nuovo servizio la “Karol Care Card”, una carta che permette di entrare automaticamente nel circuito Karol, per usufruire di vantaggi per servizi e tariffe agevolate, riservati ai possessori.

Il Gruppo Karol, infatti, grazie al proprio network di strutture sanitarie altamente qualificate e all’avanguardia è capace di offrire un ampio ventaglio di servizi per rispondere alle necessità del territorio in cui opera. Tutte le cliniche sono convenzionate con il Servizio sanitario nazionale e in grado di offrire assistenza per ogni patologia riconducibile a condizioni di fragilità come Alzheimer, demenza senile e malattie psichiatriche. Ma non solo. Gruppo Karol è infatti in prima linea anche nella cura delle patologie tradizionali, grazie a strumentazioni altamente tecnologiche e medici specializzati nella Chirurgia generale e nell'Ortopedia ma anche in laboratori di analisi cliniche e svariati ambulatori specialistici: da Cardiologia a Dermatologia, da Fisioterapia a Ginecologia, passando per Senologia, Ortopedia, Neurologia e terapia del dolore. Non mancano neanche ambulatori di Endoscopia, Geriatria, Radiologia e Fisiatria.

A testimoniare l’eccellenza del Gruppo, è anche la vittoria del premio per l’innovazione Smau per l’applicazione del metodo protesico, nuova frontiera terapeutica, che si pone come obiettivo quello di arrestare la perdita di memoria conservando le identità delle persone affette da Alzheimer o demenza.

Il Gruppo Karol è oggi In procinto di aggiungere un ulteriore fiore all’occhiello al proprio network di strutture sanitarie qualificate. E' infatti di prossima apertura il nuovo centro Karol Medical Center. Clinica Day Surgery di altissimo livello, in cui saranno presenti numerosi ambulatori polispecialistici e ben due sale operatorie per Oculistica, Chirurgia Generale, Chirurgia Estetica e Ortopedia. In questa nuova struttura opereranno le più alte maestranze mediche della medicina italiana, che verranno da tutta Italia, per dare un servizio sempre più attento, qualificato e all’avanguardia. L’apertura è prevista nella primavera del 2020 nel pieno centro della città di Palermo.

Formazione Professionale

Il gruppo Karol si muove nell’ottica di garantire una qualità terapeutica e assistenziale quanto più attenta e nella piena consapevolezza di operare in un ambiente in costante cambiamento e in continua evoluzione tecnologica e professionale. Tale scenario ha reso sempre più cruciale il ruolo dell’apprendimento e della formazione intesa come crescita di competenze, conoscenze e capacità, a garanzia dell’alta professionalità del personale. Ragion per cui Gruppo Karol ha creato un proprio centro di formazione professionale, che supporta e organizza le varie attività formative del personale, tenendo conto delle strategie di sviluppo del Gruppo, delle potenzialità e delle criticità esistenti, nonché dei bisogni espressi dalle singole realtà.

Per chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni o prendere contatto, di seguito riportate alcune delle strutture del Gruppo:

Karol Residenza Sanitaria Assistita. Vera eccellenza nel settore delle fragilità per Alzheimer e altre demenze con sede a Villabate, nel palermitano, in viale Europa 149/c, convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale e dotata di ambulatori polispecialistici, piscina riabilitativa, centro di fisioterapia e centro diurno;

La storica Comunità Terapeutica Assistita Stagno oggi denominata Karol Cta, che si trova a Palermo in via san Lorenzo Colli 316. Struttura psichiatrica anch’essa convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale;

La nota Casa di Cura Cosentino, che ha sede a Palermo in Corso dei Mille 56, oggi denominata Karol Hospital “Cosentino”, dotata di 50 posti letto. La casa di cura è specializzata in Ortopedia e Chirurgia Generale;

Karol Casa Protetta, specializzata nell’assistenza ai soggetti portatori di demenze cronico degenerative, in particolare del morbo di Alzheimer. La struttura è situata in Via Sciuti, nel cuore della città di Palermo;

Karol Lab un gruppo di laboratori di analisi con sei punti prelievo posizionati in tutta la città di Palermo e convenzionati con il Servizio sanitario nazionale.

Si parla di

Video popolari

Quando al primo posto viene messa la persona

PalermoToday è in caricamento