L'avventura di due amici per la pelle (nati nello stesso giorno e nella stessa clinica) che partiti da Magaggiari hanno percorso in mare 50 chilometri (a tappe) fino a raggiungere la località trapanese. "Abbiamo unito l'amore per lo sport a quello per la natura"
Passano allo Stato beni per 150 milioni riconducibili al 72enne di Cinisi, arrestato nel 2002. Il padre Giacomo, detto "u sinnacheddu", era esponente mafioso di spicco della famiglia locale e in costante relazione con i Badalamenti. Il fratello Luigi morì in un agguato nel 1981
La vicenda del peschereccio sparito da lunedì: oggi la cerimonia funebre del 35enne, il cui corpo è stato recuperato nelle scorse ore da una motovedetta della guardia costiera. Proseguono le perlustrazioni tra Ustica e San Vito, impegnati anche i mezzi aerei
Passo avanti nella procedura da parte della Regione. Musumeci ha dato disposizioni agli uffici di accelerare al massimo: "Quel luogo di violenza mafiosa appartiene ormai idealmente al patrimonio di tutti i siciliani onesti"
L'incidente del 5 maggio 1972 nel quale persero la vita 115 persone che viaggiavano sul volo DC8 Alitalia proveniente da Roma. Il ricordo di Orlando: "Sempre al fianco dei familiari in ogni battaglia per la giustizia"
Il primo cittadino Giangiacomo Palazzolo critica la modalità con cui le amministrazioni locali sono state rifornite di protezioni: "Contraddittorio dire che bisognerà utilizzarle nei prossimi mesi e consegnarne ai cittadini una che potrà essere utilizzata una sola volta. Servirebbero meno azioni simboliche e più strategiche"
I carabinieri hanno rintracciato Tiziana Monticciolo, la 45enne di Cinisi che si era allontanata da oltre due giorni dall'ospedale Villa Sofia facendo perdere ogni traccia di sè. I parenti: "L'hanno riportata in ospedale"
I dipositivi di protezione, acquistati dalla Regione per fronteggiare l'emergenza Covid-19, sono stati trasportati da un Boeing 777F della Qatar Airways Cargo. L'assessore alla Salute Razza al Falcone Borsellino: "E' 'ossigeno' per ospedali, medici, case di riposo e anziani"
"Quarantama", questo il titolo del lavoro, è diario per immagini del 30enne Gioacchino Migliore con la voce di Stefania Blandeburgo, che racconta le strade vuote e gli abbracci desiderati. “Quant’è strana la vita: avevamo le persone e non il tempo. Adesso abbiamo il tempo e non le persone”
In manette un uomo e una donna di Terrasini, entrambi 37enni. I carabinieri li hanno fermati lungo la 113 durante un servizio di controllo del territorio per verificare il rispetto della normativa anti contagio
Secondo l'ordinanza dell'Amministrazione il titolare dovrà abbattere le opere realizzate sforando i limiti. Più della metà dei 1.221 metri cubi da cui è formata la struttura a due piani con seminterrato e laghetto artificiale non era stata autorizzata
L'ultimo aggiornamento è stato fornito dal sindaco Giangiacomo Palazzolo durante l'ultima diretta Facebook. Si tratta di un uomo che nulla avrebbe a che fare con i primi due contagiati. "Ancora non abbiamo scoperto come sia nato il focolaio"
Vincenzo Mamone, il secondo positivo al Covid-19 nel paese, ha deciso di svelare la propria identità per aiutare le persone con cui ha avuto contatti nelle ultime settimane. Il sindaco Palazzolo: "Mamone fa consegne a domicilio a gente anziana. Grande gesto sociale che si sostituisce alle lacune delle indagini epidemiologiche"