rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie

Ponte di Pasqua e Pasquetta, gli orari migliori per muoversi in auto ed evitare il traffico

Palermo off-limits dalle ore 6 alle 7 e dalle ore 18 alle 19 nel giorno di Pasqua, mentre Pasquetta registra bollino nero dalle ore 10 alle 11 seguita dal 25 aprile e dal 1 maggio con traffico in tilt dalle ore 8 alle 9

Molti italiani approfitteranno del lungo ponte previsto da Pasqua fino al 1 maggio per concedersi una bella vacanza rigenerante, visitare una nuova città o per ritornare a casa e passare un po’ di tempo con i propri cari. I giorni di festa, però, spesso sono sinonimo anche di traffico intenso che può rovinare i nostri piani di relax e divertimento. Per evitare di passare le vacanze imbottigliati nel traffico, la social navigation app gratuita, Waze rivela agli automobilisti quali sono gli orari peggiori per mettersi al volante a Palermo.

Traffico intenso a Palermo

Palermo off-limits dalle ore 6 alle 7 e dalle ore 18 alle 19 nel giorno di Pasqua, mentre Pasquetta registra bollino nero dalle ore 10 alle 11 seguita dal 25 aprile e dal 1 maggio con traffico in tilt dalle ore 8 alle 9. Per coloro che dovessero mettersi in viaggio, è meglio pianificare la partenza tra le 9 e le 11 il giorno di Pasqua, dopo le 19 a Pasquetta e nel primo pomeriggio il 25 aprile ed il 1 maggio. La soluzione ideale per evitare ansie e nervosismo, iniziando al meglio la propria vacanza è pianificare la partenza. 

Waze è il pioniere della navigazione social, che influenza la tecnologia mobile e un’appassionata comunità globale a ridefinire le aspettative sulle mappe di oggi. Waze ospita il più grande network di automobilisti che collaborano insieme quotidianamente per evitare il traffico e risparmiare tempo e denaro. L’app consiglia le vie più veloci da percorrere basandosi su dati di guida che arrivano in tempo reale da oltre 100 milioni di utenti. Dalle indicazioni sul traffico agli alert sui prezzi del carburante alle offerte dei propri brand preferiti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Pasqua e Pasquetta, gli orari migliori per muoversi in auto ed evitare il traffico

PalermoToday è in caricamento