A calamita, per barre da tettuccio o con gancio a traino: dove comprare i portasci per auto

Dai modelli con aggancio magnetico direttamente sul tetto che consentono un’installazione facile e veloce ai modelli dedicati per auto dotate di barre da tetto. Sul mercato palermitano sono diverse le tipologie di portasci. Ecco una guida ai migliori

Dai modelli con aggancio magnetico direttamente sul tetto che consentono un’installazione facile e veloce (modelli che però non risultano adatti ad autovetture con tetti molto bombati o con nervature della lamiera e che non è possibile utilizzare sui tetti panoramici in vetro o su quelli in alluminio), ai modelli dedicati per auto dotate di barre da tetto.

Sul mercato palermitano sono diverse le tipologie di portasci: in alternativa sul mercato sono anche disponibili portasci che sfruttano un eventuale gancio traino installato sulla vettura o da montare sul retro dell’auto, con gli sci disposti in verticale. Soluzione particolarmente indicata per le vetture che hanno un tetto troppo piccolo per i classici portasci.

Thule 739

Iniziamo la nostra rassegna dal modello Thule 739, da agganciare alle barre portatutto. Un portasci che scorre verso l'esterno dell'auto per facilitare il carico e lo scarico degli sci. Prodotto in grado di trasportare 6 paia di sci o 4 snowboard, con design aerodinamico in alluminio e struttura rialzata che evita che gli attacchi degli sci tocchino il tetto danneggiandolo. Non dimentichiamo la serratura integrata e la larghezza di carico di 60 cm. Si può comprare online su Amazon a 158 euro. 

Fabbri 3A955 Taco

Passiamo ora al portasci Fabbri, dotato di aggancio magnetico, in grado di trasportare fino a tre paia di sci di tutti i tipi (anche carving) oppure due snowboard. Un prodotto dotato di antifurto e doppia base magnetica che consente l’applicazione anche su tetti tondeggianti. Inoltre non rovina la vernice grazie alla particolare protezione delle piastre magnetiche. Si può comprare su Amazon a 107 euro. 

Menabo 147

Da Menabo un portasci da barra realizzato in alluminio, adatto al trasporto di 6 paia di sci o 4 snowboard. Un prodotto dotato di sistema antifurto sia degli sci che dell'accessorio per una maggiore sicurezza del carico. Portasci dotato anche di una pratica base scorrevole. Si può comprare su Amazon a 80 euro. 

GEV A8940

Concludiamo la nostra rassegna con il modello di Gev A8940, formato da 4 piastre magnetiche in grado di ospitare 5 paia di sci (max 35 kg) oppure 2 snowboard e 2 paia di sci (max 28kg). Un accessorio con sistema antifurto e larghezza interna utile di 32 cm. Si può comprare su Amazon a 159 euro. 

Dove comprare portasci per auto a Palermo 

Tramuto ricambi, via Angelo Poliziano 8 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Moggi: "Padre Pio è apparso in sogno a una signora di Palermo e ha fatto una profezia su di me"

  • Va in ospedale per sospetta congiuntivite, due giorni dopo 30enne trovato morto in casa

  • Coronavirus, in Sicilia sospeso l'avvio della stagione balneare

  • Un cerotto contro il Covid-19: il vaccino scoperto dagli scienziati Usa gemellati con Palermo

  • Coronavirus, positivo anche primario dell’ospedale Villa Sofia: è ricoverato al Cervello

  • Coronavirus, in Sicilia 68 nuovi contagiati: i morti superano quota 100

Torna su
PalermoToday è in caricamento