In vacanza pedalando, dove comprare un portabici per auto a Palermo

Dai modelli da installare sul tetto dell'automobile costituiti da un binario dove incastrare le ruote della bici ai modelli che sfruttano un eventuale gancio da traino fino a quelli per il portellone posteriore. Ecco una guida ai migliori portabici per auto sul mercato

Dai modelli da installare sul tetto dell'automobile costituiti da un binario dove incastrare le ruote della bici, più un braccio movibile con una morsa che stringe il telaio della bicicletta, ai modelli che sfruttano un eventuale gancio da traino montato sull’automobile fino a quelli per il portellone posteriore dell'auto. Si tratta dei portabici per auto, ideali per tutti quei palermitani che in viaggio non rinunciano ad una passeggiata in bicicletta. In questa guida vi sveliamo quali sono i migliori sul mercato e dove comprarli online e a Palermo

Portabici posteriore Peruzzo PE 382 

Iniziamo la nostra rassegna dal portabici posteriore Peruzzo PE 382, un modello dal costo contenuto in grado di trasportare tutti i modelli di bicicletta, adatto alla maggior parte delle auto presenti sul mercato. Un modello fornito con doppia cinghia superiore, cinghie a tenuta extra, 6 ganci temprati ed in grado di trasportare tre biciclette. Si può comprare online su Amazon a 41 euro e a Palermo da Autoaccessori Sud Bertucci in via delle Industrie 7 a Isola delle Femmine.

Portabici posteriore Stand Up 2

Tra i portabici da agganciare al posteriore dell'auto troviamo anche lo Stand Up 2; un modello capace di ospitare due biciclette (carico max 30 kg), realizzato in acciaio con canaline poggiaruota in alluminio. Un accessorio con fissaggio rapido e sicuro mediante cinghie regolabili, adatto alla maggior parte dei veicoli. Si può comprare online su Amazon a 148 euro e a Palermo da Co2 Bike in via Uditore 6/f. 

Portabici da tetto Sanremo 10

Tra i modelli da tetto vi segnaliamo il Sanremo 10. Un portabici per una bicicletta installabile su barre portatutto fino a 80x46 mm. Adattabile ad ogni tipo di bici, utilizza un corpo in lega di alluminio super resistente con sistema di bloccaggio rapido. Un modello pre-assemblato, compatto e facile da usare. Si può comprare online su Amazon a 39 euro e a Palermo da Autoricambi Chiavetta in viale Michelangelo 1136. 

Portabici da tetto Cora

Anche Cora propone un portabici da tetto universale, adatto per tutti i tipi di biciclette con tubo obliquo a sezione tonda o ovale anche di dimensioni extra large e pneumatici di qualsiasi misura (adattatore in dotazione per cerchi da 20 mm). Un accessorio installabile su barre portatutto con sezione massima di 58x50 mm. Si può comprare online su Amazon a 33 euro e a Palermo da Tramuto ricambi in via Angelo Poliziano 8. 

Portabici gancio traino Peruzzo PE 708/4

Passiamo ora ai portabici per il gancio traino con il modello Peruzzo PE 708 disponibile in varie versioni in grado di ospitare da 2 a 4 biciclette. Un accessorio dotato di un sistema di aggancio e sgancio compatto, con chiusura a chiave tra portabici ed auto, verniciatura antigraffio, completo anche di barra ripetitrice con fanali. Si può comprare online su Amazon a 328 euro e a Palermo da Autoaccessori Sud Bertucci in via delle Industrie 7 a Isola delle Femmine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente in via Pitrè, muore travolto da uno scooter mentre passeggia con il cane

  • "C'è un uomo con un mitra sotto braccio!": panico alla Cala, arrivano le squadre speciali

  • La lite dopo gli insulti alla moglie, sparatoria allo Zen: fermato un pregiudicato

  • Zona via Belgio, si suicida lanciandosi dal quarto piano: paura davanti a una scuola

  • Allo Zen si torna a sparare, 48enne grave in ospedale

  • Si cercano portalettere, Poste Italiane assume anche a Palermo

Torna su
PalermoToday è in caricamento