Meteo, weekend soleggiato e con poche nubi su Palermo: ma da domenica cambia tutto
L’alta pressione accompagnerà quasi interamente il fine settimana secondo gli esperti di 3bmeteo, ma poi la situazione è destinata a mutare e non si esclude qualche piovasco. Temperature stazionarie con picchi di 20-22°C
Dopo una prima parte del weekend in compagnia dell’alta pressione con solo qualche nube di passaggio, ecco che un nuovo ma contenuto peggioramento è pronto a interessare la Sicilia a partire da domenica sera per proseguire nella giornata di lunedì. Secondo Federico Brescia di 3bmeteo.com, le piogge risulteranno moderate o abbondanti e anche a carattere temporalesco ancora una volta sulle meridionali dell’isola, quindi ancora alta l’attenzione tra Agrigento, Ragusa e Siracusa già martoriate dal maltempo dei giorni scorsi. Altrove le precipitazioni saranno molto sparse ed intermittenti con anche larghi spazi di tempo sereno, soprattutto sulle aree settentrionali. Un temporaneo miglioramento è atteso martedì con ampie schiarite.
Temperature stazionarie. Ventilazione sostenuta da Sud con raffiche fino a 50- 60 km/h. Possibile una nuova fase di maltempo da mercoledì in poi, da verificare.
Su Palermo il weekend e l’inizio della prossima settimana saranno caratterizzati da tempo prevalentemente stabile e soleggiato con delle nubi di passaggio. Prevista soltanto una finestra di instabilità tra domenica sera e lunedì mattina quando non si esclude qualche piovasco. Inizio settimana più variabile ma ancora con schiarite prevalenti. Temperature stazionarie con picchi di 20-22°C. Vento sostenuto dai quadranti meridionali, con raffiche fino a 50-60km/h lunedì.