rotate-mobile
Meteo

Meteo, temperature in nuovo aumento: massime fino a 40 gradi e clima afoso

Dopo un weekend caldo ma senza eccessi, la nuova settimana in Sicilia sarà caratterizzata dal ritorno dell’anticiclone africano. Secondo Carlo Migliore di 3bmeteo.com, nel Palermitano è possibile a causa dell’umidità qualche foschia la notte e al primo mattino lungo la costa

Dopo un weekend caldo ma senza eccessi, la nuova settimana sarà caratterizzata dal ritorno dell’anticiclone africano con temperature in progressivo aumento da martedì e almeno fino a giovedì-venerdì. Sono le previsioni di Carlo Migliore di 3bmeteo.com. Per l'esperto, sulle zone interne e pianeggianti della regione attese punte massime fino a 40°C tra giovedì e venerdì mentre sulla costa le temperature saranno più basse, ma a scapito di umidità e afa molto alte.

Per la città di Palermo si prevedono condizioni soleggiate almeno fino a giovedì, poi con qualche velatura o stratificazione nella giornata di venerdì. Per domani la Protezione civile ha emesso un bollettino di allerta arancione.

meteo-evoluzione-prima-met-della-settimana-3bmeteo-119040-2Le temperature saranno in progressivo aumento, dai valori quasi normali di lunedì con massime intorno 28/30°C fino ai 31/33°C di giovedì e venerdì con afa elevata soprattutto la sera.

Nelle zone più interne del Palermitano attese punte massime anche di 37/38°C. Possibile a causa dell’umidità notturna qualche foschia la notte e al primo mattino lungo la costa. Le temperature tenderanno a normalizzarsi entro il weekend.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, temperature in nuovo aumento: massime fino a 40 gradi e clima afoso

PalermoToday è in caricamento