rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Le previsioni

Meteo: in Sicilia bel tempo e caldo fino a venerdì, ma sabato torna la pioggia 

Secondo il meteorologo Gaetano Genovese le temperature in città arriveranno a sfiorare i 32°C durante le giornate di mercoledì e giovedì, per poi abbassarsi tra sabato e domenica 

Il bel tempo e il caldo non lasceranno la Sicilia fino a venerdì, ma per sabato è attesa la pioggia. A dirlo è l'esperto di 3bmeteo Gaetano Genovese secondo il quale l'alta pressione è in rimonta sulla Sicilia durante i prossimi giorni, quando sono attese condizioni di stabilità atmosferica con ampi spazi di sereno su tutte le province.

"Qualche innocuo annuvolamento - dice il metereologo - interesserà solo i principali comprensori montuosi con locali acquazzoni. Le temperature subiranno un ulteriore aumento, specie nei valori massimi con picchi fino a 33°-34°C nei valori massimi". Le cose cambieranno nel fine settimana: "Stando alle odierne emissioni dei principali modelli di previsione del tempo, una nuova perturbazione collegata ad un centro di bassa pressione in evoluzione da ovest verso est, riporterà le piogge su gran parte dell’Isola, dove non mancheranno anche episodi temporaleschi. Le temperature, proprio per effetto della perturbazione, subiranno un graduale calo fino a riportarsi su valori in linea con le medie tipiche per il periodo". 

Meteo Palermo - Ampi spazi di sereno e temperature tipicamente estive sulla città di Palermo almeno fino a venerdì per la presenza dell’alta pressione. Nel fine settimana invece, una perturbazione in arrivo da ovest porterà piogge e temporali sulla città con temperature in calo. I valori massimi arriveranno a sfiorare i 32°C durante le giornate di mercoledì e giovedì, mentre nel fine settimana non varcheranno la soglia dei 24°-26°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: in Sicilia bel tempo e caldo fino a venerdì, ma sabato torna la pioggia 

PalermoToday è in caricamento