rotate-mobile
Meteo

Le previsioni meteo: sarà un Capodanno caldo, attesi picchi di 22 gradi

Gaetano Genovese, di 3bmeteo.com, traccia uno scenario relativo ai prossimi giorni

Sarà un 31 dicembre e un Capodanno con alta pressione, cielo sereno e temperature sopra la norma. Sono le previsioni di Gaetano Genovese, di 3bmeteo.com. "Il campo di alta pressione d’origine subtropicale che da una settimana staziona sul Mediterraneo, durante i prossimi giorni - spiega l'esperto - consoliderà la sua egemonia sul bacino del Mediterraneo centro-orientale, rinnovando condizioni di tempo stabile e soleggiato sulla Sicilia".

"Nello specifico, tra mercoledì e giovedì - dice Genovese - è atteso il transito di nubi alte e stratificate da ovest che non daranno luogo a precipitazioni. Tra la giornata di venerdì e la vigilia di Capodanno invece, il sole sarà l’assoluto protagonista delle vicende meteorologiche siciliane con temperature particolarmente miti per il periodo. Condizioni meteo fotocopia anche durante la giornata di Capodanno, quando sono attese condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutte le province".

Le temperature subiranno un ulteriore aumento, specie nei valori massimi con picchi fino a 20-22 gradi su Palermo, Agrigento, Ragusa e Trapani, proprio durante il fine settimana, le minime invece, saranno stazionarie con valori compresi tra 7 gradi e 12 gradi, valori mai al di sotto dei 13 gradi su Palermo e Trapani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le previsioni meteo: sarà un Capodanno caldo, attesi picchi di 22 gradi

PalermoToday è in caricamento