rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Meteo

Meteo, weekend col sole: a Palermo temperature fino a 20 gradi

Secondo le previsioni di 3bmeteo.com solo lunedì, in concomitanza con l'inizio della primavera, potrebbero tornare piogge e rovesci sull'Isola. Ma fino a domenica ci sarà bel tempo

In attesa dell'inizio della primavera, previsto per lunedì prossimo, in Sicilia ci si avvia verso un weekend con tempo stabile e in prevalenza soleggiato - e solo a tratti irregolarmente nuvoloso - con temperature anche in netto rialzo a causa dell'espansione dell'anticiclone subtropicale. "Entro domenica infatti - spiega il meteorologo Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com - si potranno raggiungere agilmente massime fino a 18-20 gradi con punte localmente superiori sui settori interni lontani dal mare".

Su Palermo previste massime fino a 18 gradi, mentre su Messina, Catania e Agrigento si potrà registrare qualche grado in meno, con valori attorno ai 15-17 gradi. Venti in genere deboli salvo residui rinforzi da Nord sullo Stretto di Messina, mentre tra venerdì e sabato è previsto un rinforzo dello scirocco ma più che altro su Trapanese ed Egadi. 

"Incognita perturbazione lunedì prossimo - conclude Ferrara - quando potrebbero tornare delle piogge e dei rovesci sparsi anche a sfondo temporalesco, ma resta una linea di tendenza che necessiterà di conferme".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, weekend col sole: a Palermo temperature fino a 20 gradi

PalermoToday è in caricamento