Meteo, in Sicilia arriva l'ottobrata: sull'isola sole e temperature miti

Le previsioni di 3bmeteo.com: nei prossimi giorni l'anticiclone africano attraverserà la Sicilia, attese punte di oltre 24-25 gradi sul versante tirrenico

Isola delle Femmine - foto Alex Pavone

In Sicilia è in arrivo l'ottobrata con sole e temperature miti. "Nei prossimi giorni anticiclone africano sulla Sicilia con tempo in prevalenza stabile, soleggiato e con temperature superiori alle medie del periodo", lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega: "Farà eccezione qualche annuvolamento sparso, in particolare mercoledì sul versante ionico e sul siracusano, dove non si esclude anche qualche pioviggine, ma per il resto prevarrà il Sole. Le temperature saranno in aumento, specie nelle massime, su valori che si porteranno oltre le medie del periodo".

3b meteo ottobrata-2

La classica ottobrata dunque: attese punte di oltre 24-25 gradi sul versante tirrenico e sulle zone interne specie da venerdì prossimo. "Segnali di cambiamento si intravedono invece nel weekend e in particolare da domenica, quando l'anticiclone si indebolirà favorendo l'ingresso di correnti più fresche e instabili. Avremo così il ritorno di qualche rovescio o temporale sparso - conclude Ferrara di 3bmeteo.com - contestualmente ad un calo delle temperature, soprattutto sul versante tirrenico e a un rinforzo dei venti da Ponente/Maestrale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a scuola, morta bambina di 10 anni dopo una caduta durante l’ora di educazione fisica

  • Coronavirus, nuova ordinanza: Sicilia diventa zona gialla

  • Sicilia in zona gialla: cosa si può fare e cosa no dal 29 novembre

  • Sottopassi di viale Regione chiusi, allagamenti e spiaggia "sparita": Palermo dopo una notte di maltempo

  • L'esito dell'autopsia sul corpo della piccola Marta: "E' stata stroncata da un malore"

  • Scambio di morti per Covid all'obitorio del Civico, famiglia seppellisce la salma di un altro

Torna su
PalermoToday è in caricamento