rotate-mobile
Le previsioni

Meteo, arriva l'Epifania che il bel tempo si porta via: tornano pioggia e freddo

Correnti gelide irromperanno sull'Italia portando un peggioramento delle condizioni del tempo che raggiungerà anche la Sicilia. Da giovedì sera a Palermo e provincia previsti rovesci, mari molto mossi

L'anticiclone si fa da parte, tornano pioggia e clima più freddo. Ultimi giorni in compagnia dell'anticiclone africano che ha portato temperature miti ma anche foschie, locali nebbie e nubi basse. Entro la Befana - spiega il metereologo Andrea Bonino di 3bmeteo - correnti più fredde irromperanno sull'Italia portando un peggioramento delle condizioni del tempo che raggiungerà anche la Sicilia. Previste piogge, rovesci e nevicate con un generale abbassamento della temperatura. Ecco i dettagli per i capoluoghi di provincia principali fino al venerdì 7 gennaio.

Il meteo di Palermo e provincia

Prosieguo di settimana all'insegna del tempo buono con sole prevalente fino alla giornata di mercoledì. Da segnalare solo qualche foschia o nube bassa al mattino con locali formazioni nebbiose di breve durata sulle zone interne e pianeggianti della provincia. Da giovedì 6 subentra una maggiore variabilità con un peggioramento entro fine giornata, associato a qualche prima isolata pioggia serale, preludio ad una giornata del 7 gennaio all'insegna del cattivo tempo. Temperature stabili e ancora miti con punte massime di 21°C nella giornata di mercoledì, in calo la Befana e poi più netto nella giornata del 7 con massime non oltre 12-13°C. Venti in graduale rinforzo dai quadranti meridionali in rotazione da nord ovest tra il 6 e il 7 gennaio. Mari che tornano mossi, fino a molto mossi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, arriva l'Epifania che il bel tempo si porta via: tornano pioggia e freddo

PalermoToday è in caricamento