menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di Fabio Altieri

Foto di Fabio Altieri

Meteo, anticipo d'estate in Sicilia: sole e temperature fino a 25 gradi

Secondo gli esperti di 3bmeteo.com, il Sud godrà di tempo stabile per gran parte della settimana seppur con cieli offuscati dal passaggio di nubi alte e stratiformi. Colonnina di mercurio su valori più consoni a un inizio estate che alla primavera

Primi caldi di stagione in arrivo sulla Sicilia. Se il Centro Nord Italia sarà interessato da piogge e rovesci, le regioni meridionali e la Sicilia con la nuova settimana saranno alle prese con un lembo dell'anticiclone africano che estenderà la sua influenza a parte del Mediterraneo. A dirlo sono gli esperti di 3bmeteo.com.

Secondo le previsioni, sulla Sicilia si attende dunque un tempo stabile per gran parte della settimana seppur con cieli offuscati dal passaggio di nubi alte e stratiformi. La massa d'aria calda in arrivo dal Nord Africa favorirà inoltre un graduale aumento delle temperature, che si porteranno su valori più consoni a un inizio estate che alla primavera, in particolare da metà settimana quando le temperature saranno in ulteriore aumento e si potranno superare diffusamente i 20-23°C. Le punte più elevate le ritroveremo nelle aree interne e nelle zone soggette ai venti di caduta dai rilievi. Sono attesi picchi fino a 26-27°C su Ragusano, Trapanese, Nisseno, Agrigentino interno e Messinese tirrenico, fino a 25°C nel Palermitano e sulla Piana di Catania. I valori saranno più bassi nelle aree di costa per via dell'influenza del mare ancora freddo. La ventilazione tenderà a disporsi da Scirocco e a rinforzare a partire dal Trapanese in successiva estensione a Palermitano e Messinese tirrenico.

lunedì martedì meteo italia-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento