Venerdì, 24 Settembre 2021
Meteo

Meteo, weekend instabile: per sabato attesi rovesci e temporali di forte intensità

Le previsioni degli esperti di 3bmeteo.com: settembre mostra subito il suo lato autunnale

Weekend instabile con rovesci e temporali, e settembre mostra subito il suo lato autunnale. Lo dicono gli esperti di 3bmeteo.com. "Il tempo previsto sulla Sicilia durante il prossimo fine settimana, primo dell’autunno meteorologico - spiegano - sarà caratterizzato da una marcata instabilità, foriera di rovesci e temporali su gran parte del territorio.

In particolare, dopo un venerdì tutto sommato ancora stabile e soleggiato, a partire dalla mattinata di sabato, si assisterà ad un aumento della copertura nuvolosa, dapprima dalle coste tirreniche, in graduale estensione al resto della regione col passare delle ore. Nuvolosità che, stando alle odierne emissioni modellistiche dei principali centri di calcolo,  sarà accompagnata da rovesci e locali forti temporali, specie su palermitano, trapanese e messinese. Meno coinvolti i settori meridionali, dove comunque non si escludono occasionali rovesci, specie durante le ore diurne. Un graduale miglioramento è invece atteso durante la giornata di domenica anche se non mancheranno ulteriori rovesci ed acquazzoni, specie lungo la fascia tirrenica".

Le temperature subiranno una lieve diminuzione, specie nei valori massimi, durante la giornata di sabato, quando i valori oscilleranno tra 27 gradi e 31 gradi, le minime non subiranno grandi variazioni. 

Meteo Palermo - Instabilità diffusa nel fine settimana specie durante la giornata di sabato, quando sono attesi rovesci e temporali che potranno risultare anche di forte intensità. Acquazzoni anche durante la giornata di domenica, specie dal pomeriggio. Un miglioramento è atteso a partire da martedì. Temperature in lieve calo, con massime non oltre i 29°C. Minime stazionarie con valori compresi tra 23°C e 25°C.

 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, weekend instabile: per sabato attesi rovesci e temporali di forte intensità

PalermoToday è in caricamento