rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Meteo

Meteo, ancora pioggia su Palermo: scatta l'allerta gialla

Nuovo avviso della Protezione civile per il rischio maltempo. Previste precipitazioni "da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati"

La pioggia sembra non volere lasciare Palermo. Il dipartimento regionale della Protezione Civile ha diffuso un avviso per il rischio meteo idrogeologico e idraulico per temporali, valido fino alle 24 di domani (mercoledì 8 settembre). ll livello di allerta, su tutta la Sicilia, è di colore giallo.

In particolare, si prevedono per oggi precipitazioni “sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia centro-meridionale e occidentale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati; da  isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone con quantitativi cumulati deboli". Per quella di domani, precipitazioni "da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati".

Anticipo di autunno a Palermo, da giovedì pomeriggio atteso un nuovo peggioramento

E secondo Federico Brescia di 3bmeteo.com la situazione non migliorerà. "Lo scenario pare non aver intenzione di cambiare e nei prossimi giorni altri fenomeni temporaleschi, anche intensi, continueranno a colpire le stesse zone e successivamente anche quelle più occidentali dell’Isola".

L'avviso della Protezione civile

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ancora pioggia su Palermo: scatta l'allerta gialla

PalermoToday è in caricamento