Mercoledì, 27 Ottobre 2021
PalermoToday Resuttana-San Lorenzo

"Ingaggia i migliori": due giorni di studio sulla selezione del personale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Due giornate dedicate alla riflessione e allo studio intorno alla selezione delle risorse umane: sono quelle organizzate da Osm Value, società siciliana impegnata nelle diffusione dei principi dell’etica imprenditoriale intesa, tra l’altro, come valorizzazione e sostegno delle persone. Proprio alla luce di tale assunto, giovedì 25 e venerdì 26 ottobre, presso l’Hotel Cesena dei Colli (via Villa Rosato 20/22) Anna Aulico, Gaetano Seminara e Marco Merlino spiegheranno le linee guida relative alle più moderne modalità di selezione del personale durante l’incontro dal titolo: “Ingaggia i migliori”.

Osm(Open Source Management) è infatti la sola realtà imprenditoriale italiana ad avere dato vita a un test di selezione del personale validato anche negli Stati Uniti e usato da imprenditori a capo di aziende di piccole e medie dimensioni in diverse parti del mondo: dal Brasile alla Russia passando per la Spagna e l’Inghilterra e il Qatar.

“Il principio base su cui si fonda il test - spiegano i soci di Osm Value - è quello della valorizzazione del potenziale delle persone, per cui ognuna ha caratteristiche che la rendono unica e adatta, o meno, a ricoprire un determinato ruolo. Partendo da questo, la conseguenza immediata è che il solo modo, e di certo il più efficace, che un imprenditore ha per costruire per sé e la sua azienda un percorso di successo, è investire tempo e risorse, psicologiche prima ancora che economiche, nella selezione e nella crescita personale dei propri collaboratori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ingaggia i migliori": due giorni di studio sulla selezione del personale

PalermoToday è in caricamento