rotate-mobile
Green

Agricoltura, gruppo di palermitani conquista la “Bandiera verde 2015”

Primo riconoscimento per l’Associazione produttori Parco della Favorita di Palermo, che l’11 novembre volerà a Roma per la cerimonia organizzata in Campidoglio. L’associazioneha già ottenuto i primi risultati sul campo con la raccolta dei mandarini

Primo riconoscimento per l’Associazione produttori Parco della Favorita di Palermo, con il premio della "Bandiera Verde 2015"”. A consegnarlo sarà la Confederazione italiana agricoltori il prossimo mercoledì 11 novembre, quando gli agricoltori voleranno a Roma per la cerimonia organizzata in Campidoglio. L’associazione, promossa dalla delegazione palermitana della Cia e dal Comune, ha già ottenuto i primi risultati sul campo con la raccolta dei mandarini.

Il premio sarà ritirato dal presidente dell’associazione, Giuseppe Cusimano, mentre per la Cia Palermo saranno presenti Luca Basset e Antonino Cossentino. Il premio sarà consegnato a 78 "campioni" dell'agricoltura sostenibile, dell'innovazione, dell'originalità, dell'ingegno, della tradizione, dell'anti-spreco e della qualità. Tra gli insigniti del premio, giunto alla sua tredicesima edizione, ci saranno tra gli altri, la regista Nella Condorelli per il film "L'inchiesta" e lo chef Massimo Bottura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agricoltura, gruppo di palermitani conquista la “Bandiera verde 2015”

PalermoToday è in caricamento