Orlando annuncia nuove isole pedonali, Catania: "Necessario aggiornare il Piano"

Il capogruppo di Sinistra Comune apprezza la proposta del sindaco ma mette in guardia l'amministrazione da errori procedurali che potrebbero vanificare lo straordinario cambiamento culturale prodotto negli ultimi anni

Giusto Catania

"Le pedonalizzazioni sono la più grande conquista fatta dalla città negli ultimi anni". A dichiararlo è Giusto Catania, capogruppo di Sinistra Comune che commenta positivamente l'annuncio del sindaco Leoluca Orlando di ampliare le aree pedonali ad altre zone della città.

Secondo l'ex assessore alla Mobilità, l'amministrazione comunale deve stare però attenta a non commettere errori procedurali che potrebbero vanificare lo straordinario cambiamento culturale prodotto nella città: "Per estendere le pedonalizzazione - spiega Catania - è necessaria una delibera di Consiglio comunale che preveda l'aggiornamento del piano delle pedonalizzazioni previsto dal Piano generale del traffico urbano. Sarà l'occasione per un dibattito pubblico per procedere alla pedonalizzazione totale di via Maqueda e del Cassaro e per istituire il doppio senso di circolazione su via Roma". 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sperone sotto shock, annuncia suicidio su Facebook e si toglie la vita

  • E' morto "U Zu Totò", per 50 anni ha fritto panelle e crocchè accanto alla Fiera

  • Tragedia a San Lorenzo, donna accusa malore e muore fuori da un locale

  • Era scomparso giovedì, 40enne ritrovato in centro: "Ha già abbracciato le sue bimbe"

  • Papà di tre bimbe sparisce nel nulla, ore di angoscia per i familiari di Alfonso Bagnasco

  • Incidente sulla Palermo-Mazara, tir sbanda e il conducente viene sbalzato sull'asfalto: è grave

Torna su
PalermoToday è in caricamento