Orlando annuncia nuove isole pedonali, Catania: "Necessario aggiornare il Piano"

Il capogruppo di Sinistra Comune apprezza la proposta del sindaco ma mette in guardia l'amministrazione da errori procedurali che potrebbero vanificare lo straordinario cambiamento culturale prodotto negli ultimi anni

Giusto Catania

"Le pedonalizzazioni sono la più grande conquista fatta dalla città negli ultimi anni". A dichiararlo è Giusto Catania, capogruppo di Sinistra Comune che commenta positivamente l'annuncio del sindaco Leoluca Orlando di ampliare le aree pedonali ad altre zone della città.

Secondo l'ex assessore alla Mobilità, l'amministrazione comunale deve stare però attenta a non commettere errori procedurali che potrebbero vanificare lo straordinario cambiamento culturale prodotto nella città: "Per estendere le pedonalizzazione - spiega Catania - è necessaria una delibera di Consiglio comunale che preveda l'aggiornamento del piano delle pedonalizzazioni previsto dal Piano generale del traffico urbano. Sarà l'occasione per un dibattito pubblico per procedere alla pedonalizzazione totale di via Maqueda e del Cassaro e per istituire il doppio senso di circolazione su via Roma". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente in via Pitrè, muore travolto da uno scooter mentre passeggia con il cane

  • "C'è un uomo con un mitra sotto braccio!": panico alla Cala, arrivano le squadre speciali

  • La lite dopo gli insulti alla moglie, sparatoria allo Zen: fermato un pregiudicato

  • Zona via Belgio, si suicida lanciandosi dal quarto piano: paura davanti a una scuola

  • Allo Zen si torna a sparare, 48enne grave in ospedale

  • Si cercano portalettere, Poste Italiane assume anche a Palermo

Torna su
PalermoToday è in caricamento