Cinisi, ecco la "Green Experience": inaugurato il bike sharing

Tolto il velo alle prime due installazioni, presto l’ampliamento del servizio: “Oggi è un paese più europeo”

Cinisi entra di diritto nella mappa siciliana e italiana delle città "green". Inaugurate questa mattina le prime installazioni del servizio di bike sharing del comune, che promette già di ampliarsi. Della Green Experience, azienda in prima fila nello sviluppo e servizio dell’energie rinnovabili e del fotovoltaico, il merito di aver dato vita ad un nuovo e del tutto ecologico modo di muoversi a Cinisi, senza sprechi e con l’abbattimento fino al 70% dei costi legati all’alimentazione dei mezzi di trasporto canonici e obsoleti e all’inquinamento atmosferico e acustico.

Presto spiegate le modalità di utilizzo delle bici: basterà abbonarsi presso la sede Green Experience di Corso Umberto I a Cinisi, esibendo la sola carta d’identità correlata da codice fiscale, con la possibilità di scegliere tra un abbonamento settimanale, al costo di 5 euro e con 6 ore e 15 minuti di utilizzo, oppure ad uno annuale al costo di 50 euro con la possibilità di utilizzare la bici per ben 100 ore. In alternativa, si potrà usufruire del servizio giornaliero al costo di 1 euro per ciascuna ora di utilizzo.

“Abbiamo combattuto e voluto questo servizio, ci abbiamo messo l’anima e oggi possiamo dire che Cinisi è un paese più ‘europeo’ – il commento di Giuseppe Verduci, responsabile marketing Green Experience -. La nostra azienda si occupa di rinnovabili e non potevamo farci scappare questa possibilità nel nostro comune di appartenenza. La nostra missione è quella di diffondere l’ecosostenibilità a 360°, noi ci sentiamo fortunati perché sappiamo che quello che facciamo fa bene non solo a noi, ma a tutti. In un momento nel quale la corsa al petrolio resta serratissima, noi corriamo dall’altra parte, perché siamo convinti che il futuro debba essere sostenibile”.

“E' un progetto che è partito qualche anni fa e finalmente siamo riusciti ad inaugurare il bike sharing – dichiara l’assessore al Turismo e Spettacolo di Cinisi, Salvo Biundo -. Abbiamo trovato una ditta seria e giovane come la Green Experience della quale siamo molto felici, perché se il buongiorno si vede dal mattino siamo sicuri che rispetteranno le promesse fatte nella qualità della gestione del servizio
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Palermo usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Miglior street food di Palermo, arriva Alessandro Borghese con i suoi "4 Ristoranti"

  • Incidente a Belmonte, Bmw finisce fuori strada e prende fuoco: morti due ragazzi

  • Morte di Giuni Russo, le rivelazioni di Donatella Rettore in tv e la polemica: "Non dice la verità"

  • Via Maqueda, colpito alla testa mentre passeggia: grave 33enne

  • Rovigo, palermitano strangola e uccide la moglie di 23 anni

  • Mafia, sequestrato tesoro del boss Salerno: ci sono anche tabaccheria e focacceria

Torna su
PalermoToday è in caricamento