Giovedì, 21 Ottobre 2021
mobilità Cefalù

Cefalù, arriva una navetta ecologica per i turisti

L'iniziativa, promossa da un privato, segue un itinerario indicato dal Comune che comprende corso Ruggero, piazza Duomo, il porto turistico e il lungomare. Il tour dura mezzora, prevede soste veloci e brevi spiegazioni

Nel centro storico di Cefalù una navetta elettrica completamente ecologica assicura un servizio di trasporti per i turisti. L'iniziativa, promossa da un privato, segue un itinerario indicato dal Comune che comprende corso Ruggero, piazza Duomo, il porto turistico e il lungomare. Il tour ha la durata di circa 30 minuti (il costo è 3,5 euro) e prevede soste veloci e brevi spiegazioni dei principali punti di interesse storico-artistico e architettonico. Il sindaco Rosario Lapunzina ha spiegato che il servizio, svolto da un mezzo di otto posti, offre garanzie di ecosostenibilità e di "buone pratiche ambientali" in un centro storico ricco di attrattive turistiche come la cattedrale arabo-normanna patrimonio Unesco.

Questo veicolo - della nuova gamma “Melex N. Car” è perfetto per trasportare i turisti anche nelle zone a traffico limitato e nei centri storici delle città. Lungo 4,720 metri e largo 1,240 metri, è dotato di display integrato nel cruscotto, con indicatore di velocità, autonomia, chilometraggio e livello delle batterie, possiede un sistema di sospensioni che mantiene un elevato comfort anche in presenza di terreni sconnessi. Può essere usato anche d’inverno grazie alle coperture in canvas e con i suoi grandi spazi interni è in grado di garantire un elevato comfort di marcia in tutte le stagioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cefalù, arriva una navetta ecologica per i turisti

PalermoToday è in caricamento