Accordo con l'Amat, car sharing anche per la polizia municipale
Domenico Caminiti, ingegnere dell'azienda di trasporto pubblico, ha consegnato al Comandante Vincenzo Messina le smart card dotate di microchip
Car-sharing per la Polizia Municipale. Oggi pomeriggio nei locali del Comando di via Dogali, Domenico Caminiti - ingegnere dell’Amat - ha consegnato al Comandante Vincenzo Messina le smart card dotate di microchip che permetteranno al personale del Corpo, di utilizzare per servizio già da lunedì prossimo, le autovetture del car sharing, a supporto dei mezzi in dotazione.
L’iniziativa odierna deriva da una precedente convenzione dell’Amministrazione Comunale con l’Amat, l’azienda di trasporto pubblico. “Il car-sharing è un mezzo di trasporto pubblico a tutti gli effetti e nell’ottica di economicità ed efficienza della pubblica amministrazione, diventa una grande opportunità per la Polizia Municipale - ha dichiarato il Comandante Vincenzo Messina.”
Da parte sua Caminiti ha sottolineato che il car sharing “è un utile strumento a disposizione degli agenti in concomitanza con il cittadino, attraverso il servizio di prenotazione da effettuare tramite sms o app” e si è soffermato sulla “virtuosità dell’utilizzo di questi mezzi, scelto da 4700 abbonati che privilegiano questo tipo di mobilità”. Tra l’altro, il parco auto consta anche di quattro autovetture con i comandi al volante per l’utilizzo da parte di persone con disabilità.