rotate-mobile
mobilità Cinisi

Cinisi, ancora una falsa partenza per il bike sharing: servizio fermo

Il regolamento è stato approvato dal consiglio comunale, ma le bici non sono ancora nelle postazioni, installate in strada. La consigliera Conny Impastato, del Movimento Civico "La RI Generazione": "Perchè?"

L'ultima promessa del sindaco di Cinisi Giangiacomo Palazzolo annunciava la partenza del servizio a fine luglio, ma il bike sharing è ancora fermo. Le bici sono arrivate a Palazzo Benedettini da quasi un anno, le postazioni sono state installate nei due punti stabiliti (anche se non sono state ultimate), la delibera di giunta che affida la gestione al Comune è stata discussa in consiglio comunale e il regolamento è stato approvato anche dall'opposizione. Cosa manca quindi? Perchè il bike sharing, come direbbe il collega Vittorio 100% Brumotti di Striscia la Notizia è fermo con le quattro frecce?

A porsi questo quesito è la consigliera Conny Impastato del Movimento Civico "La RI Generazione" che ha presentato un'interrogazione al sindaco per capire quali siano i motivi per cui il servizio non sia ancora partito.

"Considerato che il sindaco ha più volte annunciato, sia tramite i social network che tramite interviste alla stampa, l'imminente avvio del servizio, che la stagione estiva si avvia alla conclusione e che il bike sharing avrebbe potuto essere importante per i turisti, quali sono le motivazioni per cui non è stato ancora avviato?", chiede il consigliere.

Nel corso del prossimo consiglio comunale forse i cittadini potranno finalmente avere una risposta e una data certa sulla partenza.

BikeSharing_postazioneMulino-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisi, ancora una falsa partenza per il bike sharing: servizio fermo

PalermoToday è in caricamento