menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Biciclette al loro posto in via Autonomia Siciliana

Biciclette al loro posto in via Autonomia Siciliana

Bike sharing, ora si parte: bici negli stalli e via agli abbonamenti

Il progetto era stato inaugurato lunedì, alla presenza del sindaco Orlando, ma le biciclette non erano ancora state posizionate in tutte le nove postazioni già installate. Previsto anche un abbonamento integrato con il car sharing: info e costi

Ora che anche le biciclette sono al loro posto, il bike sharing può definirsi ufficialmente partito. Il progetto era stato inaugurato lunedì, alla presenza del sindaco Leoluca Orlando, ma ieri mattina le biciclette non erano ancora state posizionate in tutte le nove postazioni già installate. In viale Francia lo spazio era stato addirittura invaso dagli ambulanti durante il mercatino.

E da ieri ha avuto inizio la campagna abbonamento del servizio targato BiciPA. I cittadini possono recarsi presso gli uffici Amat di via Giusti 7b dove sottoscrivere i relativi contratti. Il costo degli abbonamenti è il seguente: annuale 25 euro; settimanale 8 euro; giornaliero 5 euro. E' possibile sottoscrivere gli abbonamenti solo con pagamento con carta di credito. Ma chi lo vorrà potrà utilizzare le biciclette al costo di 50 centesimi ogni mezzora, con il vincolo di consegnarle alla fine dell'utilizzo presso uno dei vari ciclo-posteggi.

Le prime nove postazioni sono state installate: in piazzale John Lennon, via Scaduto, viale Francia, via Marchese di Villabianca, piazza Alberico Gentili, via Aquileia, piazza Don Bosco, via dell'Autonomia Siciliana, viale Praga. Inoltre sono stati già autorizzati tramite ordinanza comunale i lavori in altri 19 siti: via Principe di Belmonte, piazza Principe di Camporeale, piazza Crispi, via Terrasanta, via Rossini, largo Cavalieri del Santo Sepolcro, via Archirafi, via Volturno, piazza Giulio Cesare alla Stazione Centrale, piazza Castelnuovo, piazzetta Due Palme, piazza della Vittoria, piazza XIII Vittime, foro Umberto I, piazza Marina. E ancora piazza Caboto, piazza Giovanni Paolo II, piazza Cassa di Risparmio e piazzetta Flaccovio-Ungheria. Gli altri nove siti sono in corso di autorizzazione.

BICI PA: COME FUNZIONERA', PER LE INFO CLICCA QUI

Il Comune rende noto inoltre che è possibile sottoscrivere un abbonamento integrato car + bike sharing al prezzo di 35 euro. Il cittadino potrà quindi noleggiare auto e biciclette con la stessa card.

bike sharing piazza Don Bosco-2

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Palermo usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento