life Terrasini / SS113

Buoni spesa in cambio di rifiuti, gli eco-point conquistano Terrasini e Partinico

Si consegnano flaconi e bottiglie di plastica o contenitori in alluminio e si accumulano punti da utilizzare presso il supermercato che ospita il compattatore

La plastica e l'alluminio da rifiuto diventano risorse. Accade a Terrasini e Partinico dove, durante il mese di agosto, sono stati inaugurati due eco-punto Garby. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di compattatori che in cambio di bottiglie, flaconi e lattine attribuiscono buoni spesa a chi ricicla. 

COME FUNZIONANO. Il compattatore ha diverse bocchette (vedi foto) dove è possibile inserire bottiglie di colore neutro, bottiglie colorate (verdi o azzurre) e lattine. Per ogni conferimento sarà riconosciuto 1 eco-punto del valore di 5 centesimi. Gli eco-punti sono cumulabili, non hanno scadenza e sono spendibili presso le attività convenzionate. Più si ricicla e più si guadagna e anche l'ambiente ne giova.

DOVE SI TROVANO. A Terrasini l'impianto si trova sulla Strada Statale 113, davanti all'ingresso del supermercato del Gruppo Arancio, dove è possibile spendere i buoni. A Partinico invece l'Eco-point è stato allestito a piazza Ascone sempre presso Arancio Supermercati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni spesa in cambio di rifiuti, gli eco-point conquistano Terrasini e Partinico

PalermoToday è in caricamento