rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
life Partanna-Mondello

No all'abbandono di rami e foglie su strada: al via servizio di raccolta gratuito

Dalle 8 alle 11, tutti i giorni (tranne la domenica), la Rap sarà presente con delle postazioni mobili nel parcheggio Galatea di Mondello e nel parcheggio Tritone di Sferracavallo

Attivo un nuovo servizio gratuito per disfarsi degli scarti e gli arbusti di potatura stagionali. "Da martedì 18 aprile e per l'intero periodo estivo - spiega la Rap - i nostri operatori saranno presenti giornalmente (eccetto la domenica) dalle 8 alle 11 con delle postazioni mobili presso il parcheggio Galatea di Mondello e il parcheggio Tritone di Sferracavallo".

L'obiettivo è eliminare l'abbandono delle ramaglie per strade, causato dalle potature stagionali nelle ville private. "Nel mese di aprile sono già state 53 le vie della città nelle quali è già stata effettuata la rimozione - spiega l'azienda -. A breve, la Rap avvierà un nuovo servizio a pagamento con prezzo calmierato, che consentirà di avere uno scarrabile a domicilio".

La Rap invita i cittadini a non usare i sacchi neri in plastica per raccogliere il verde, in quanto non compatibili con il trattamento dell'organico. I sacchi idonei possono essere reperiti su internet. Per maggiori informazioni si può contattare il numero verde della Rap 800237713.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No all'abbandono di rami e foglie su strada: al via servizio di raccolta gratuito

PalermoToday è in caricamento