rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
life Cinisi / Via Nazionale

Cinisi, buoni spesa in cambio di rifiuti: inaugurato l'eco-punto

In cambio di plastica si accumulano punti utilizzabili, per fare shopping, nelle attività commerciali convenzionate. Già guasto, a pochi mesi dall'installazione, il contenitore Garby presente a Terrasini

Anche se con qualche settimana di ritardo, martedì scorso a Cinisi è stato inaugurato il primo eco-punto. Il contenitore dove in cambio di rifiuti si ottengono buoni spesa si trova all'ingresso del supermercato Conad in via Nazionale. "Inaugurato e provato", commenta il sindaco Giangiacomo Palazzolo su Facebook. Con una bottiglia di plastica si ha diritto ad un buono sconto di 5 centesimi.

Il primo cittadino ha firmato il contratto con la Mediterranea Srl lo scorso 16 novembre. In quella occasione annunciò che l'installazione sarebbe avvenuta nell'arco di dieci giorni. L'accordo prevede l'installazione anche di un secondo eco-punto nel negozio di casalinghi Edison Store.

A settembre l'impianto è stato posizionato anche nel confinante Comune di Terrasini, davanti all'ingresso del supermercato del Gruppo Arancio sulla Strada Statale 113. L'eco-punto però è rimasto funzionante per poco tempo: è guasto.


 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisi, buoni spesa in cambio di rifiuti: inaugurato l'eco-punto

PalermoToday è in caricamento