menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Belmonte Mezzagno, il Comune inaugura il secondo eco-point Garby

Sarà posizionato in piazza Matteotti. Si tratta del secondo eco-compattatore Garby installato nel centro palermitano, assieme a quello di Via Papa Giovanni XXIII

Il comune di Belmonte Mezzagno, nello sviluppo della propria politica di valorizzazione della raccolta differenziata, inaugura sabato 20 giugno in Piazza Matteotti l’eco-point Garby per la raccolta testata e certificata di qualità di materiali da riciclo. Si tratta di un eco-compattatore di bottiglie in PET trasparente e colorato, flaconi in HDPE fino a 1,5 lt e lattine in alluminio che, a seguito del conferimento del materiale, eroga eco-punti utilizzabili dall’utente come buono sconto presso le attività commerciali convenzionate con il circuito di eco-marketing Garby.

Nello specifico, le attività di Belmonte Mezzagno, parti del progetto, riconosceranno fino al 10% di sconto sulla spesa effettuata; per maggiori info visitare il sito concessionarigarby.it. L’iniziativa mira da un lato a salvaguardare la qualità dell’ambiente, dall’altro a dotare il territorio di uno strumento per la crescita dell’economia green.

L’inaugurazione si terrà alla presenza di autorità civili di più comuni del comprensorio, in primis del comune di Belmonte Mezzagno nella persona del sindaco Pietro Diliberto, promotore dell’iniziativa, che afferma: "La mia amministrazione, sin dal proprio insediamento, ha voluto cambiare radicalmente la logica della gestione dei rifiuti, ottimizzandola e valorizzando tutte quelle politiche ambientali volte alla salvaguardia della salute pubblica nostra e delle future generazioni. Ciò al fine di ottenere anche economie di scala, green nello specifico, che possano produrre vantaggio per le casse comunali e quindi per i cittadini contribuenti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento