Giornata Fai, tremila visite per la sede della legione carabinieri Sicilia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Nelle giornate del 19 e 20 marzo, in occasione della XXIV edizione della giornata F.A.I. (Fondo Ambiente Italiano) di primavera,  turisti e cittadini palermitani, hanno potuto visitare le Chiese di Santa Maria Maddalena (1187) edi San Giacomo dei Militari (1500) ubicate all'interno della LegioneCarabinieri Sicilia. Per la circostanza è  stato possibile ai visitatori accedere alla Sala della Memoria dove sono custoditi cimeli, divise storiche,fotografie, documenti d'epoca che afferiscono alla presenza dei Carabinieri in Sicilia (dal 1860 ad oggi), d il loro impegno in favore della collettività.

In tutte e due le giornate, personale dell'ANC (Associazione Nazionale Carabinieri),  ha assicurato un servizio discreto e di indirizzo a quanti rivolgevano domande e quesiti. La mattina del sabato, i partecipanti, hanno potuto assistere all'esibizione della Fanfara dei Carabinieri. E' stata registrata la presenta di circa 3000 visitatori.
 

Torna su
PalermoToday è in caricamento