rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Green Tribunali-Castellammare

Giornata Fai, tremila visite per la sede della legione carabinieri Sicilia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Nelle giornate del 19 e 20 marzo, in occasione della XXIV edizione della giornata F.A.I. (Fondo Ambiente Italiano) di primavera,  turisti e cittadini palermitani, hanno potuto visitare le Chiese di Santa Maria Maddalena (1187) edi San Giacomo dei Militari (1500) ubicate all'interno della LegioneCarabinieri Sicilia. Per la circostanza è  stato possibile ai visitatori accedere alla Sala della Memoria dove sono custoditi cimeli, divise storiche,fotografie, documenti d'epoca che afferiscono alla presenza dei Carabinieri in Sicilia (dal 1860 ad oggi), d il loro impegno in favore della collettività.

In tutte e due le giornate, personale dell'ANC (Associazione Nazionale Carabinieri),  ha assicurato un servizio discreto e di indirizzo a quanti rivolgevano domande e quesiti. La mattina del sabato, i partecipanti, hanno potuto assistere all'esibizione della Fanfara dei Carabinieri. E' stata registrata la presenta di circa 3000 visitatori.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Fai, tremila visite per la sede della legione carabinieri Sicilia

PalermoToday è in caricamento