Venerdì, 23 Luglio 2021
Green

Bagheria, dodici ragazzi faranno rinascere Villa San Cataldo

Al via il progetto "Il verde e i giovani... in villa". L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Bagheria e dall’area metropolitana di Palermo

Villa San Calatdo

Ragazzi a lezione di turismo accessibile. Dodici giovani parteciperanno, a Bagheria, al progetto "Il verde e i giovani... in villa". L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Bagheria e dall’area metropolitana di Palermo, mira a formare attraverso percorsi con lezioni frontali, laboratori ed esercitazioni sul campo i 12 corsisti sulle tematiche del turismo e del turismo accessibile su uno sfondo di eccezione che è costituito dal magnifico giardino di Villa San Cataldo, che verrà riqualificato nel corso del progetto. Le lezioni prenderanno il via il 6 ottobre e dureranno sino a luglio. Alla fine del percorso di formazione i giovani potranno creare un’impresa o costituire una cooperativa che poi potrà camminare con le proprie gambe.

L'idea di fondo che costituisce l'iniziativa è la riqualificazione di spazi naturali ed ambientali, pubblici e privati, atti a dare possibilità lavorativa ai giovani bagheresi e non solo. I ragazzi scelti si concentreranno sulla cura degli spazi verdi realizzando un lavoro di catalogazione della flora coadiuvando il tutto per favorire il turismo verde della città. Villa San Cataldo sarà dunque attrezzata con percorsi sensoriali, didascalie per ipovedenti e saranno eseguiti piccoli lavori di abbattimento delle barriere architettoniche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, dodici ragazzi faranno rinascere Villa San Cataldo

PalermoToday è in caricamento