rotate-mobile
Venerdì, 1 Luglio 2022
Green Libertà / Via della Libertà

Proseguono i lavori per i nuovi platani in via Libertà

Dopo l'abbattimento di diversi esemplari malati, gli operatori dell'area del Verde stanno procedendo con il piano di espianto degli apparati radicali e l'impianto di nuovi alberi

Proseguono in via Libertà i lavori di ripristino dei platani. Dopo l'abbattimento di diversi esemplari malati, gli operatori dell'area del Verde stanno infatti procedendo con il piano di espianto degli apparati radicali e l'impianto di nuovi alberi. In alcuni casi è stato necessario ricorrere a mezzi meccanici per la rimozione delle radici, vista la loro dimensione.

I lavori sono stati realizzati dall'area verde del Comune, con 4 operai assistititi da un dottore in agraria. In totale sono stati espiantati 15 ceppi e piantati 15 platani. Ora i lavori proseguono su via Duca della Verdura. Una volta terminata l'opera di messa a dimora delle nuove piante, il Coime esegue i lavori di ricostituzione dei cercini che risultassero danneggiati. "Grazie al meticoloso lavoro dell'Area del Verde - afferma il Sindaco Leoluca Orlando - stiamo gettando le basi perché l'alberatura di via Libertà torni ad essere rigogliosa a bella, come merita una delle principali arterie storiche cittadine".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proseguono i lavori per i nuovi platani in via Libertà

PalermoToday è in caricamento