Venerdì, 17 Settembre 2021
Università

PhDFood2021, il laboratorio in inglese di Unipa sulla ricerca nel settore degli alimenti

L'organizzazione è stata promossa dal Gruppo di ricerca in "Scienze e Tecnologie alimentari" del Dipartimento Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali (Saaf), guidato dal professor Luciano Cinquanta e composto dai professori Onofrio Corona, Aldo Todaro e Diego Planeta

Martedì 14 settembre, dalle 9.15, prenderà il via il workshop PhDFood2021 sul tema “Developments in the Italian PhD Research on Food Science, Technology and Biotechnology”. 

Alle ore 10 la senatrice Elena Cattaneo terrà la plenary lecture “La ricerca oltre il laboratorio: metodo, responsabilità e ruolo pubblico” in presenza presso l'Aula Magna “V. Li Donni” del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche (dSEAS) di UniPa (Edificio 13, viale delle Scienze). 

Il workshop, giunto al XXV anno, è dedicato alla ricerca nel settore degli alimenti e si svolgerà in modalità mista, in presenza e su piattaforma telematica accessibile dal sito

I lavori proseguiranno mercoledì 15 settembre e si terranno in lingua inglese. Il workshop, che riunisce la rete italiana dei corsi di dottorato in “Scienza, tecnologia e biotecnologie alimentari”, sarà articolato in sessioni parallele di comunicazioni orali, conferenze plenarie, poster e in una tavola rotonda sul dottorato industriale con testimonianze delle imprese, del Ministero dell'Università e del mondo scientifico.

L’organizzazione presso l’Università degli Studi di Palermo è stata promossa dal Gruppo di ricerca in “Scienze e Tecnologie alimentari” del Dipartimento Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali (Saaf), guidato dal professor Luciano Cinquanta e composto dai professori Onofrio Corona, Aldo Todaro e Diego Planeta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PhDFood2021, il laboratorio in inglese di Unipa sulla ricerca nel settore degli alimenti

PalermoToday è in caricamento