rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Università

Neuroscience, a Palermo la prima laureata con una tesi sul cervello e la realtà virtuale

Il corso magistrale internazionale in Neuroscience, completato da Talya Saleem, si è svolto interamente in lingua inglese e ha attratto studenti da diverse parti del mondo nell'ateneo siciliano

Palermo ha la prima laureata in Neuroscience. Si chiama Talya Saleem e ha presentato una tesi dal titolo “Manipulating boundaries of peri-personal space through immersive technologies”.

La tesi: il cervello, la realtà virtuale e aumentata

"I dati sperimentali presentati dalla dottoressa Saleem - spiega il relatore della tesi Giuseppe Giglia, professore associato del Bi.N.D - mostrano come il cervello umano codifichi la percezione spaziale e l’interazione con gli oggetti in ambienti immersivi quali la realtà virtuale e aumentata”. La cerimonia di laurea del nuovo corso di laurea magistrale internazionale in Neuroscience si è svolta nell'aula Nesci del plesso di Anatomia Umana del Dipartimento Bi.N.D. - Biomedicina, Neuroscienze e Diagnostica Avanzata dell’Università di Palermo.

Unipa attrae studenti da tutto il mondo

"Si tratta di un corso interamente in lingua inglese - commenta la coordinatrice Valentina Di Felice - rivolto a laureati in Biologia, Biotecnologie, Medicina, Ingegneria Biomedica e Psicologia, che ha visto nei primi due anni un progressivo e netto incremento del numero degli iscritti a dimostrazione delle capacità attrattive dell’offerta formativa dei nuovi corsi di studio internazionali di Unipa. Gli iscritti - prosegue Di Felice - provengono pressoché esclusivamente da Paesi non appartenenti alla Comunità Europea e quest’anno abbiamo avuto richieste di iscrizione anche da parte di medici laureati all’estero".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neuroscience, a Palermo la prima laureata con una tesi sul cervello e la realtà virtuale

PalermoToday è in caricamento