Mercoledì, 17 Luglio 2024
Ersu

Università, c'è il decreto: via libera al pagamento di oltre 11 mila borse di studio

Il contributo sarà riconosciuto al 100% di coloro che lo avevano richiesto e che possedevano i requisiti. Il presidente D'Amico: "Importantissimo risultato"

Il dipartimento regionale dell'Istruzione, dell'università e del diritto allo studio ha pubblicato il decreto che assegna le borse di studio agli studenti idonei. Sono 11.136 gli aventi diritto per quanto riguarda l'Ersu di Palermo. Il contributo sarà dunque riconosciuto al 100% di coloro che lo avevano richiesto e che possedevano i requisiti.

"Tutto ciò è stato possibile – dichiara il presidente Ersu Palermo, Michele D’Amico – grazie al governo Schifani che, fin dalla prima ora, ha manifestato attenzione e interesse particolare a garantire il diritto allo studio degli studenti per favorire i loro percorsi universitari, con la tutela del diritto allo studio universitario e all’encomiabile lavoro fatto da tutti i lavoratori dell’Ersu, in sinergia con l’assessorato regionale dell’Istruzione guidato dall’assessore Mimmo Turano".

"Questo importantissimo risultato - conclude D’Amico - avrà delle ricadute positive anche sul prossimo anno accademico, perché permetterà all’Ersu Palermo di accedere alla prevista premialità ministeriale per quegli enti che riescono a pagare le borse di studio ad almeno il 95% degli aventi diritto, obiettivo abbondantemente superato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, c'è il decreto: via libera al pagamento di oltre 11 mila borse di studio
PalermoToday è in caricamento