A Palermo molti si sentono influencer, ma pochi lo sono per davvero: ecco il corso di laurea

Le lezioni possono essere seguite direttamente da casa tramite il pc, con gli esami da sostenere presso una delle varie sedi di eCampus distribuite su tutto il territorio nazionale. E' possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno e non è previsto un test d’ingresso

A Palermo molti si sentono influencer, ma pochi lo sono per davvero. Per diventare un’influencer come Chiara Ferragni non è sufficiente avere molti follower sui social. Serve competenza, lavoro e impegno. Non è ammessa l'improvvisazione. Ecco allora che anche le università hanno guardato oltre aprendo le porte al mestiere del futuro. I palermitani che volessero diventare influencer, infatti, possono seguire il corso di laurea online dell’Università telematica eCampus. 

Il corso si propone di formare gli influencer del futuro; una professione molto discussa e attualmente non regolamentata, ma sempre più richiesta da aziende e agenzie pubblicitarie. Entrando nel dettaglio, si tratta di un percorso ad hoc all'interno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione che si propone di colmare il vuoto formativo attuale.

Il corso triennale 

Corso triennale svolto dall’Università telematica eCampus che prevede al primo anno temi come Semiotica e filosofia dei linguaggi, Estetica della comunicazione, Informatica e Tecnica, storia, e linguaggio dei mezzi audiovisivi. Il secondo anno sono previsti, invece, corsi di Psicologia e Sociologia della moda, Diritto dell’informazione e della comunicazione e Sociologia della comunicazione e dell’informazione. L’ultimo anno prevede, infine, la partecipazione a laboratori tematici, che vanno dalla scrittura istituzionale e pubblicitaria alla lettura dell’immagine, e non mancano tirocini formativi e di orientamento.

Gli ultimi due anni prevedono poi esami a scelta dello studente con varie tipologie di corsi disponibili come Gestione delle imprese e marketing, Strategia d’impresa e gestione della comunicazione e Web content marketing. Lezioni che possono essere seguite direttamente da casa tramite il pc, con gli esami da sostenere presso una delle varie sedi di eCampus distribuite su tutto il territorio nazionale. Ricordiamo, infine, che è possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno e non è previsto un test d’ingresso.

Iscrizione all'università : i manuali più venduti sul web

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'Islam spiegato online: un corso base per conoscere dogmi, califfati e Corano

  • Università, a Palermo il nuovo corso per diventare manager della mobilità sostenibile

  • Università di Palermo come il Politecnico di Torino: i corsi di alta formazione manageriale in partnership

  • "Prima di dire like", 10 incontri di autodifesa digitale: al via il ciclo di formazione per adulti

Torna su
PalermoToday è in caricamento