Le cartoline adesso le fanno i bambini delle elementari, il laboratorio ludico a Terrasini

Le attività prevedono la manipolazione libera del colore e della pittura dal vivo, ma anche disegno in danza, musica e mimo, per sostituire i pennelli con il corpo stesso e i colori con la musica

“Vivere Terrasini. un’estate da cartolina” è il titolo del progetto di laboratorio ludico-educativo per bambini organizzato dall’Associazione “a strummula”, con il patrocinio del Comune di Terrasini, che si svolgerà dal 25 luglio al 9 agosto 2019. 

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere un modello educativo in cui i bambini siano protagonisti di percorsi di partecipazione e di espressione creativa, all’interno dei quali possano esprimere le proprie abilità, i propri desideri e i propri bisogni. 

Le attività prevedono la manipolazione libera del colore e della pittura dal vivo, ma anche disegno in danza, musica e mimo, per sostituire i pennelli con il corpo stesso e i colori con la musica. Al termine del laboratorio i bambini saranno coinvolti in maniera attiva e partecipata nella selezione delle opere realizzate, da trasformare in cartoline rappresentative del paese. 

Il progetto è rivolto ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, con priorità a quelli provenienti da famiglie in condizioni di disagio socio-economico. Le iscrizioni si possono effettuare presso i locali dell’Ex Antiquarium Comunale in Piazza Falcone e Borsellino. 

La partecipazione è gratuita e il laboratorio si svolgerà presso la Scuola Materna “Gianni Rodari”: previsti quattro incontri settimanali (lunedì, martedì, giovedì e venerdì) dalle ore 17,30 alle 19,45.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Inside America, un corso online di lingua e cultura angloamericana: come partecipare

  • "Crescere in digitale", formazione gratuita per i giovani che affiancheranno le imprese

  • Gestire i rifiuti tra legge e tecnica, formazione "green" all'Università di Palermo

  • Operatore del turismo esperienziale, a Palermo il corso di formazione professionale

  • Prima di dire selfie, online i corsi per adulti dedicati alla disintossicazione da social network

  • Cultura e gusto, legalità e sviluppo: la scuola va in rete con le imprese del territorio siciliano

Torna su
PalermoToday è in caricamento