Lunedì, 27 Settembre 2021
Scuola

Mille euro agli studenti della terza media, al via il bando per le scuole di Palermo

Sono previste 12 borse di studio - 8  borse del valore di 1.000 euro e valore di 500 euro - per l'anno scolastico 2018/2019, istituite in memoria dell'onorevole Riccardo Piccione, consigliere comunale del Comune di Palermo dal 1997 al 2007

Sono previste 12 borse di studio - 8  borse del valore di 1.000 euro ciascuna e 4 del valore di 500 euro ciascuna - per l'anno scolastico 2018/2019, istituite in memoria dell'onorevole Riccardo Piccione, consigliere comunale del Comune di Palermo dal 1997 al 2007. Il bando è rivolto agli studenti che frequentano la terza classe delle scuole medie inferiori della città. 

Il bando

Il bando di concorso è on line e le domande possono essere presentate entro l'8 maggio 2019. L'obiettivo è agevolare la prosecuzione degli studi agli alunni meritevoli in condizioni di disagio economico e frequentanti le terze classi delle scuole secondarie di primo grado della Città di Palermo. I genitori degli alunni che intendono avvalersi del beneficio dovranno far pervenire una istanza di partecipazione al bando di concorso ai Dirigenti Scolastici delle scuole frequentate dai propri figli. 

Il bando sul sito istituzionale del Comune di Palermo

Come partecipare

Le domande devono essere redatte in carta libera, con l'indicazione dei dati anagrafici del genitore richiedente e dell'alunno e della classe e della scuola di appartenenza. Bisognerà allegare fotocopia del documento d'identità, codice fiscale e modello Isee familiare in corso di validità. La prevista prova scritta si svolgerà il 16 maggio 2019.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille euro agli studenti della terza media, al via il bando per le scuole di Palermo

PalermoToday è in caricamento