"Coding for learning", a Palermo il corso per operatori giovanili e insegnanti

Il progetto prevede di avvicinare operatori giovanili, educatori e insegnanti al mondo dell’Information Technology con l'obiettivo di arricchirne le competenze digitali e fornire strumenti e metodi per trasferire ai giovani l'interesse verso il pensiero computazionale

L'associazione InformaGiovani offre la possibilità di partecipare al corso di formazione "Coding for Learning" che si svolgerà a Palermo dal 15 al 21 ottobre.  

Il progetto prevede di avvicinare operatori giovanili, educatori e insegnanti al mondo dell’Information Technology con l'obiettivo di arricchirne le competenze digitali e fornire strumenti e metodi per trasferire ai giovani con cui lavorano l'interesse verso il pensiero computazionale e la capacità di diventare creatori piuttosto che utenti passivi delle tecnologie digitali.  

Come iscriversi al corso

La partecipazione al corso non richiede delle conoscenze di base sull'IT ma è richiesta esperienza nel lavoro con i giovani attraverso l'apprendimento non formale e la conoscenza della lingua inglese essendo lingua veicolare delle attività previste. Candidature aperte fino al 11 ottobre attraverso il formulario incluso nel bando.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come diventare assistente ambientale e antibracconaggio, il corso a Palermo

  • Corso di arabo a Palermo, come imparare la lingua (e la cultura) del Medio Oriente

  • Oxford, Harvard o Yale: quali sono le migliori università del mondo scelte dai palermitani

  • "Da grande voglio fare l'attore", ecco i corsi di teatro per bambini a Palermo

  • "Coding for learning", a Palermo il corso per operatori giovanili e insegnanti

  • Università, Giurisprudenza o Medicina? Ecco le facoltà preferite dagli studenti palermitani

Torna su
PalermoToday è in caricamento