Martedì, 28 Settembre 2021
Formazione

"Coding for learning", a Palermo il corso per operatori giovanili e insegnanti

Il progetto prevede di avvicinare operatori giovanili, educatori e insegnanti al mondo dell’Information Technology con l'obiettivo di arricchirne le competenze digitali e fornire strumenti e metodi per trasferire ai giovani l'interesse verso il pensiero computazionale

L'associazione InformaGiovani offre la possibilità di partecipare al corso di formazione "Coding for Learning" che si svolgerà a Palermo dal 15 al 21 ottobre.  

Il progetto prevede di avvicinare operatori giovanili, educatori e insegnanti al mondo dell’Information Technology con l'obiettivo di arricchirne le competenze digitali e fornire strumenti e metodi per trasferire ai giovani con cui lavorano l'interesse verso il pensiero computazionale e la capacità di diventare creatori piuttosto che utenti passivi delle tecnologie digitali.  

Come iscriversi al corso

La partecipazione al corso non richiede delle conoscenze di base sull'IT ma è richiesta esperienza nel lavoro con i giovani attraverso l'apprendimento non formale e la conoscenza della lingua inglese essendo lingua veicolare delle attività previste. Candidature aperte fino al 11 ottobre attraverso il formulario incluso nel bando.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Coding for learning", a Palermo il corso per operatori giovanili e insegnanti

PalermoToday è in caricamento