Martedì, 23 Luglio 2024
publisher partner

Al via il corso di alta formazione in ambito ICT, a Palermo

300 ore di formazione in aula più 120 ore di stage presso un’azienda, per imparare gli aspetti chiave del settore ICT

Formazione continua e costante: questo è l’ingrediente chiave per orientarsi nel mondo del lavoro.

Per questo è importante scegliere corsi professionali e, soprattutto, in linea con le richieste del momento, come quelle che riguardano il settore ICT di particolare interesse ai fini occupazionali.

Questo ambito vede figure professionali sempre più richieste, come quella del Back End Developer (anche detto “sviluppatore Back-End”), oppure del Front End Developer e del Cyber Security.

Nello specifico, Il Back End Developer è il programmatore specializzato nella codifica lato Server, e dunque nella programmazione di tutti gli elementi “invisibili” di un sito o un’App agli occhi di un utente.

La figura del Front End Developer è colui che è in grado di sviluppare un sito moderno, dinamico e responsive, grazie alle competenze e conoscenze tecniche approfondite dei linguaggi di programmazione e framework essenziali, come HTML, CSS e Bootstrap, Javascript e Jquery. Infine, la figura del Cyber Security si occupa di tutto ciò che concerne la sicurezza online.

Partecipare a questo tipo di corsi significa sviluppare competenze in ambito ICT, dall’ideazione e lo sviluppo di applicazioni software fino all'implementazione di soluzioni orientate allo sviluppo sostenibile.

ASSOCIAZIONE ARCES  

EX AVVISO 33/2019 – Formazione per la creazione di nuova occupazione

CORSI GRATUITI  

locandina corsi

Destinatari e requisiti di partecipazione

A Palermo, Arces organizza 3 corsi di formazione di alta specializzazione nel settore ICT.

I corsi hanno una durata di 300 ore di formazione in aula più 120 ore di stage presso aziende del settore, per imparare gli aspetti chiave del settore ICT

Al 31% degli allievi, che termineranno il percorso formativo, sarà garantita l’assunzione presso l’azienda ospitante del tirocinio.

Il numero di partecipanti è di 16 allievi + 3 uditori per ogni edizione corsuale.

Destinatari dei corsi sono giovani e adulti disoccupati o in stato di non occupazione ai sensi di quanto definito nel D.lgs 150/15 e delle circolari attuative del MLPS residenti o domiciliati in Sicilia.

La sede formativa di svolgimento di tutti i corsi è Associazione ARCES a Palermo, in Vicolo Niscemi n. 5, 90133, oltre a tutte le sedi presso le quali verranno svolte le attività di stage.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00, alla segreteria organizzativa dell’Associazione ARCES. Tel +39 091 346629, email info@arces.it.o collegarsi al sito www.arces.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PalermoToday è in caricamento