Venerdì, 24 Settembre 2021
Corsi di Formazione

Come liberarsi dai blocchi emotivi: a scuola di recitazione con Maritè Salatiello

L'attrice palermitana, produttrice ed interprete dello show “The Way I Am” e acting coach, terrà un workshop di full immertion presso lo “Spazio Share” della “Pas Performing Arts School” in viale delle Alpi 11

Liberarsi dai blocchi emotivi e imparare public speaking. L’attrice Maritè Salatiello, produttrice ed interprete dello show “The Way I Am” e acting coach, terrà un workshop di recitazione full immertion il 4 settembre presso lo “Spazio Share” della “Pas Performing Arts School” in viale delle Alpi 11. Il corso si terrà dalle ore 10 alle 18 per il costo di 20 euro.

“Siamo fatti di emozioni, che ci piaccia o no. Le emozioni possono diventare un blocco nella vita dell’attore e di qualunque essere umano qualsiasi professione faccia. Nella società di oggi non siamo stati educati a relazionarci con le nostre emozioni ma spesso a sentirci imprigionati dalle stesse o a reprimerle. Il corpo è il tempio delle emozioni ed è lo strumento su cui lavorare. Imparare a riconoscere le emozioni nel nostro corpo ed a lasciarci guidare senza sopprimerle è il goal dell’attore. Ed è un ottimo strumento per chiunque nella vita" spiega la Salatiello. 

Maritè Salatiello condurrà il workshop sulla liberazione dai blocchi emotivi e public speaking utilizzando la combinazione della tecnica di recitazione del "The method acting" imparata al Susan Batson Studio di New York più pratiche di respirazione e rilascio emotivo apprese durante i suoi studi di medicina olistica presso la Integrative Healing School.

"Sarà una classe molto intensa sia a livello fisico che emotivo. Dedicherò una breve parte teorica del workshop a introdurre il tema del sistema nervoso e di come stress e traumi infantili incidano sui i nostri blocchi emotivi e di quanto sia importante lavori sugli stessi - prosegue -. Cercherò di dare il massimo affinché i partecipanti del workshop possano avere maggiore consapevolezza di come funziona il loro corpo e di utilizzarlo a loro beneficio sia sul lavoro d’attore che nella vita di tutti i giorni". 

Per prenotazioni scrivere a marite.salatiello@gmail.com oppure contattate il Pas Performing Arts School al numero 091.332126. Per info su Maritè Salatiello è possibile consultare il sito www.maritesalatiello.com

1-3-52

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come liberarsi dai blocchi emotivi: a scuola di recitazione con Maritè Salatiello

PalermoToday è in caricamento