Drammaturgia visuale, il laboratorio online del museo delle marionette: come partecipare

Organizzato dal Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino in collaborazione con MalaStrana Compagnie, si terrà dal 23 febbraio al 30 marzo. Il termine ultimo per presentare la domanda è il 13 febbraio

Iscrizioni aperte al laboratorio online di drammaturgia visuale "L'idioma delle immagini" promosso dal Museo delle Marionette Antonio Pasqualino. Esplorazioni sulle possibilità di una scrittura scenica per un teatro di marionette contemporaneo diretto da Marzia Gambardella. 

Come partecipare 

Il laboratorio, organizzato dal Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino in collaborazione con MalaStrana Compagnie, si terrà dal 23 febbraio al 30 marzo. Il termine ultimo per presentare la domanda è il 13 febbraio 2021.

Il laboratorio prevede un numero massimo di 10 partecipanti ed è rivolto a attori, danzatori, marionettisti, drammaturghi, circensi, coreografi, registi e performer che abbiano preferibilmente un'esperienza professionale o amatoriale nell'ambito dello spettacolo, e anche a curiosi molto motivati.

L'obiettivo pedagogico è esplorare le possibilità di una scrittura scenica non strettamente testuale partendo dai protocolli drammaturgici del Teatro Visuale di Philippe Genty e da quelli sviluppati da Marzia Gambardella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il bridge da remoto, il corso online per imparare il gioco di carte che allena la mente

  • Corso di montaggio cinematografico, in cattedra anche grandi nomi di montatori italiani

  • Policlinico, online la nuova edizione del corso di accompagnamento alla nascita

  • Nuovo Cinema Paradiso, un workshop internazionale per raccontare il film partendo dai suoi luoghi

  • Nuova programmazione dei fondi europei ed europrogettazione: il corso online

Torna su
PalermoToday è in caricamento