rotate-mobile
Corsi di Formazione

Drammaturgia visuale, il laboratorio online del museo delle marionette: come partecipare

Organizzato dal Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino in collaborazione con MalaStrana Compagnie, si terrà dal 23 febbraio al 30 marzo. Il termine ultimo per presentare la domanda è il 13 febbraio

Iscrizioni aperte al laboratorio online di drammaturgia visuale "L'idioma delle immagini" promosso dal Museo delle Marionette Antonio Pasqualino. Esplorazioni sulle possibilità di una scrittura scenica per un teatro di marionette contemporaneo diretto da Marzia Gambardella. 

Come partecipare 

Il laboratorio, organizzato dal Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino in collaborazione con MalaStrana Compagnie, si terrà dal 23 febbraio al 30 marzo. Il termine ultimo per presentare la domanda è il 13 febbraio 2021.

Il laboratorio prevede un numero massimo di 10 partecipanti ed è rivolto a attori, danzatori, marionettisti, drammaturghi, circensi, coreografi, registi e performer che abbiano preferibilmente un'esperienza professionale o amatoriale nell'ambito dello spettacolo, e anche a curiosi molto motivati.

L'obiettivo pedagogico è esplorare le possibilità di una scrittura scenica non strettamente testuale partendo dai protocolli drammaturgici del Teatro Visuale di Philippe Genty e da quelli sviluppati da Marzia Gambardella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drammaturgia visuale, il laboratorio online del museo delle marionette: come partecipare

PalermoToday è in caricamento