rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Corsi di Formazione

Formazione edilizia, al via il quarto corso promosso da Panormedili per cappotto termico

Puglisi-Ceraulo: "Tante richieste, pronti a dare il nostro contributo per la formazione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Ha preso il via oggi, nella scuola edile di Palermo, Panormedili Cpt, il quarto corso per installatori di isolamento termico a cappotto, che ha visto la partecipazione di trentacinque operai che, dopo una lezione teorica, si sono esercitati nella posa. Il corso mira a formre gli operai sulla posa del cappotto termico per l'efficientamento energetico, di cui c'è tanta richiesta in questo momento perché è uno tra gli interventi trainanti che permettono l'accesso all'incentivo fiscale del superbonus 110%.

"Siamo sempre in prima linea - spiegano il presidente e il vicepresidente della Panormedili, Mario Puglisi e Piero Ceraulo- sul fronte della formazione e della sicurezza sul posto di lavoro. Come Panormedili infatti abbiamo già promosso e organizzato, da inizio anno, sessantanove corsi, consentendo la formazione di 785 allievi altamente qualificati. E sono già in programmazione -continuano- altri cinquantuno corsi, già in calendario, necessari anche in vista delle novità introdotte dalla legge 215 del 2021 e dalle modifiche al D.Lgs 81 del 2008 con il D.L. 146/2021 che mirano alla formazione ed all'addestramento del personale in edilizia. L'obiettivo principale -concludono- rimane la tutela e la salvaguardia della salute dei lavoratori e come Panormedili daremo il nostro contributo,mettendo in campo tutte quelle iniziative utili in tal senso". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione edilizia, al via il quarto corso promosso da Panormedili per cappotto termico

PalermoToday è in caricamento