rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Corsi di Formazione

Imparare lo spagnolo in men che non si dica: il corso di lingua adesso è anche online

A partire da mercoledì 24 febbraio si terrà un corso base di lingua spagnola online della  durata di 10 ore (2 ore a settimana per cinque incontri, sempre di mercoledì) su piattaforma Google meet

Chi pensa che basta aggiungere una “s” alla fine di ogni parola in italiano per parlare spagnolo sbaglia. Sapevi che burro in spagnolo non è quello che di solito spalmiamo sulla fetta biscottata o adoperiamo per fare le torte, ma è l’asino che la parola largo in spagnolo vuol dire lungo in italiano e cara è la faccia? 

Secondo uno studio del 2020, lo spagnolo è la seconda lingua madre al mondo (dopo il cinese) con 463 milioni di persone, mentre più di 538 milioni sono coloro che lo parlano in tutto il mondo. A parte essere lingua ufficiale in innumerevoli organizzazioni internazionali, lo spagnolo è lingua ufficiale in 21 paesi, inclusi la Spagna e la gran parte dell'America latina e al giorno d'oggi, oltre 30 milioni di persone parlano spagnolo in casa - è oltre il 10% della popolazione degli Usa. 

Grazie all’Associazione culturale La Tenda di Abramo e alla casa editrice La Zisa, a partire da mercoledì 24 febbraio si terrà un corso base di lingua spagnola online, della  durata di 10 ore (2 ore a settimana per cinque incontri, sempre di mercoledì), su piattaforma Google meet. Il costo è di soli 90 euro (materiale didattico incluso). A richiesta, al termine del corso verrà rilasciato un attestato. Per informazioni e iscrizioni scrivere a: ass.latendadiabramo@gmail.com. 

Condotto da un’insegnante  madrelingua spagnola con più di 15 anni di esperienza nell’insegnamento dello spagnolo come lingua straniera e che collabora da 6 anni con l’Istituto Cervantes di Palermo  come insegnante e preparatrice alla Certificazioni Internazionale di spagnolo come lingua straniera dai livelli A1 al C2, è anche iscritta all’Albo dei Periti del Tribunale di Palermo e alla Camera di Commercio come traduttrice ed interprete, nonché docente all’Università degli Studi di Palermo e l’Università degli Studi di Catania. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imparare lo spagnolo in men che non si dica: il corso di lingua adesso è anche online

PalermoToday è in caricamento