rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Corsi di Formazione

Corso di portoghese a Palermo, come imparare la settima lingua più parlata al mondo

Il portoghese è parlato da più di 200 milioni di persone ed è parlata più del tedesco, del francese e dell’italiano. Il corso si svolgerà nei locali dell’Associazione culturale La Tenda di Abramo

Sono aperte le iscrizioni al corso base di lingua a cultura portoghese “Saudade”. Il portoghese è parlato da più di 200 milioni di persone, è la settima lingua più parlata nel mondo, più del tedesco (10º), del francese (11º) e dell’italiano (15º). È la lingua ufficiale di nove paesi del mondo - Brasile, Capo Verde, Portogallo, Angola, Mozambico, Guinea-Bissau, Guinea Equatoriale, São Tomé e Príncipe e Timor-Leste - e la lingua non ufficiale in alcune regioni - Macau, Galiza, Goa, Damão e Diu, e di numerose minoranze linguistiche della Cina, India, Canada, Africa del Sud, Venezuela, Argentina e Giappone. 

Scopri come imparare l'inglese comodamente da casa

Il corso, che avrà luogo a partire da giovedì 9 maggio, avrà la durata di 10 ore (2 ore a settimana per cinque incontri, sempre il giovedì), sarà tenuto da un’insegnante qualificata madrelingua portoghese (brasiliana) e si svolgerà presso i locali dell’Associazione culturale La Tenda di Abramo, in via Vann'Antò 16, a Palermo. Il costo è di 90 euro. A richiesta, al termine del corso verrà rilasciato un attestato. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 30 aprile. Per informazioni scrivere a: ass.latendadiabramo@gmail.com. Calendario delle lezioni: 9, 16, 23, 30 maggio e 6 giugno.

Il programma 

  • apresentação pessoal - presentazione personale
  • saudações - saluti
  • pronomes pessoais + verbo ser - pronomi personali + verbo essere;
  • sbstantivos e adjetivos - sostantivi e aggettivi;
  • verbo estar - verbo stare;
  • profissões - professioni;
  • números - numeri;
  • musica e cultura brasileira - musica e cultura brasiliana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di portoghese a Palermo, come imparare la settima lingua più parlata al mondo

PalermoToday è in caricamento