rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Corsi di Formazione

Come imparare la lingua e la cultura dei musulmani, online il corso base di arabo

Le Edizioni La Zisa insieme all’associazione La Tenda di Abramo hanno deciso di organizzare un corso base che avrà luogo a partire da venerdì 26 febbraio in modalità online utilizzando la piattaforma Google Meet

L’arabo è non solo la lingua di quasi 2 miliardi di musulmani, ma è anche una delle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite ed è parlata da più di 400 milioni di persone. Insomma, la quarta lingua più parlata del mondo. Una lingua sempre più necessaria anche nell’ambito lavorativo.

Per questi motivi le Edizioni La Zisa, insieme all’associazione La Tenda di Abramo - culture e religioni in dialogo, hanno deciso di organizzare un corso base di lingua e cultura araba che avrà luogo a partire da venerdì 26 febbraio (dalle ore 18 alle ore 20) e che avrà la durata di 10 ore (2 ore a settimana per cinque incontri, sempre il venerdì e sempre dalle ore 18 alle ore 20) in modalità online utilizzando la piattaforma Google Meet.

Le lezioni saranno tenute da un insegnante qualificato madrelingua araba. Laureato in lingue straniere e traduzioni presso l’Università degli studi di Tunisi, risiede da diversi anni in Italia dove conduce da molto tempo corsi di lingua araba a diversi livelli. Il costo è di soli 90 euro. A richiesta, al termine del corso verrà rilasciato un attestato. Per informazioni e iscrizioni scrivere a: ass.latendadiabramo@gmail.com. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come imparare la lingua e la cultura dei musulmani, online il corso base di arabo

PalermoToday è in caricamento