rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Corsi di Formazione

Cinema e recitazione, al via a Palermo il corso di dizione di Piano Focale

Dodici lezioni di due ore due volte la settimana lunedì e venerdì dalle 16 alle 18. Il corso, a numero chiuso, inizierà venerdì 22 aprile

Cinema e recitazione, corso di dizione a "Piano Focale": un corso teorico-pratico sulla corretta pronuncia della lingua italiana. E’ un corso che porta a correggere un parlato quotidiano sovente pieno di vizi e artifizi, storture, cantilene regionali, spesso approssimativo o addirittura poco comprensibile perché frutto di erronea o carente articolazione, al fine di ottenere un parlato fluente e neutro.

Lo studio verterà su: articolazione della parola attraverso il lavoro dei muscoli facciali e di tutti gli organi che contribuiscono a renderla scandita, chiara e nitida; ortoepìa ossia le regole, caratteristiche e pronuncia dei fonemi (sistema vocalico e consonantico), l'accento, la durata, i raddoppiamenti sintattici, le geminazioni; eliminazione delle inflessioni dialettali.

Per iscriversi basta inviare una email a info@pianofocalescuola.it. Il corso di dizione avrà la durata di un mese e mezzo. Dodici lezioni di due ore due volte la settimana lunedì e venerdì dalle ore 16 alle ore 18. Il corso, a numero chiuso, inizierà venerdì 22 aprile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema e recitazione, al via a Palermo il corso di dizione di Piano Focale

PalermoToday è in caricamento